Project Manager a Supporto Della Direzione Generale
Descrizione dell'offerta
Descrizione Azienda
Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza. I tessuti di Dedar, caratterizzati da seducenti gamme di colori e motivi originali, uniscono filati preziosi alla ricerca tecnologica sulle fibre, offrendo molteplici soluzioni per tende, imbottiti e carte da parati di un’eleganza senza tempo. Dedar ha sede operativa e Headquarters in Italia, con filiali commerciali in Francia, UK, USA, Russia e UAE e distribuisce i propri prodotti in più di 80 paesi.
Ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa che ricoprirà la posizione di Project Manager, con la sponsorship della Direzione Generale, a supporto dei principali progetti cross-funzionali: il focus sarà sull’elaborazione, pianificazione e implementazione di iniziative per l’analisi ed il miglioramento organizzativo.
Attività
- Più nello specifico, le principali attività che la risorsa seguirà, a diretto riporto della Direzione Generale, saranno :
- Supporto alla Direzione Generale nella gestione dei progetti trasversali, nel rispetto dei budget approvati e attraverso il coordinamento di tutte le risorse necessarie, sia interne che esterne.
- Analisi dell’assetto organizzativo as-is e dei processi aziendali, al fine di individuare eventuali criticità e aree di miglioramento, in stretta collaborazione con le funzioni IT e HR;
- Mappatura e formalizzazione dell’organizzazione e dei processi attraverso l’utilizzo degli strumenti di project planning / visibility & team collaboration;
- Diffusione all’interno dell’organizzazione ed aggiornamento dei documenti formalizzati per garantire un costante allineamento delle responsabilità / processi / deleghe con l’evoluzione del business e l’adeguamento delle funzioni aziendali.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria gestionale (triennale o magistrale);
- Esperienza (da 1 a 2 anni) in progetti simili di mappatura / revisione organizzativa;
- Conoscenza delle metodologie di analisi e disegno organizzativo;
- Conoscenza di sistemi ERP, preferibilmente in cloud (ad esempio SAP S4HC, Microsoft D365, o similari);
- Ottima conoscenza degli strumenti Office Microsoft (in particolare Powerpoint, Excel, Visio);
- Spiccate capacità di problem solving e orientamento al cliente interno;
- Attitudine al lavoro in team e leadership;
- Fluida conoscenza della Lingua inglese;
- Disponibilità per trasferte all’estero per brevi periodi.
Contratto e Orario
- Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
- Orario : Dal lunedì al venerdì