Project Manager

Randstad Professional Italia · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per importante realtà internazionale operante nel settore della sensoristica industriale ad alta precisione una figura di


Project Manager


Responsabilità:

  • Coordinare l’avvio operativo del nuovo stabilimento produttivo, in stretto contatto con la casa madre estera.
  • Implementare le direttive ricevute, assicurandone l’applicazione efficiente sul sito italiano.
  • Collaborare alla pianificazione dell’installazione delle linee di produzione e dei relativi processi.
  • Gestire il progetto di start-up del plant in tutte le sue fasi:
    pianificazione, controllo costi, tempistiche e avanzamento lavori e svolgimento delle pratiche amministrative.
  • Redigere e monitorare i cronoprogrammi di implementazione impianti e organizzazione risorse.
  • Agire come punto di riferimento tra Italia e la casa madre, curando la comunicazione tra i due paesi.
  • Selezionare e affiancare le nuove risorse operative, contribuendo attivamente alla costruzione del team locale.
  • Garantire la gestione quotidiana del team italiano, inclusa la gestione amministrativa.
  • Gestire eventuali criticità e proporre soluzioni pratiche


Requisiti:

  • Almeno 10 anni di esperienza in ruoli gestionali in contesti industriali.. L’esperienza diretta in progetti di avviamento di linee o unità produttive costituisce un vantaggio.
  • Conoscenza fluente della lingua francese (parlata) – requisito indispensabile.
  • Interesse per il settore tecnico indispensabile, con buone capacità analitiche e approccio strutturato.
  • Spiccata attitudine al lavoro operativo e alla gestione diretta del team.


Sede di lavoro:
Provincia di Lecce

Candidatura e Ritorno (in fondo)