Project Inspector AS&LNG Units
Descrizione dell'offerta
SIAD Macchine Impianti è alla ricerca di un Project Inspector!
Sede: Bergamo
La nostra Azienda:
SIAD rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
SIAD Macchine Impianti S.p.A., a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Per rafforzare la Funzione Quality, siamo alla ricerca di un/una Project Inspector con solido background elettro-strumentale, che opererà in stretta collaborazione con la AS&LNG Units Division.
Questa divisione è specializzata nella fornitura di Unità di frazionamento aria (ASU), progettate secondo i più alti standard di qualità per la produzione liquida o gassosa di gas tecnici tramite processo criogenico, e di impianti SMART LNG per la produzione di Gas Naturale Liquefatto.
Il ruolo è cruciale per garantire la conformità tecnica e qualitativa dei prodotti consegnati ai nostri clienti, in linea con le specifiche contrattuali e gli standard aziendali.
Cosa ti offriamo:
- lavoro in un’azienda in espansione e innovativa, con progetti all’avanguardia nel settore;
- ambiente di lavoro internazionale e multidisciplinare, dove potrai collaborare con professionisti di diverse aree e culture;
- possibilità di smart working, per un equilibrio tra vita privata e vita professionale;
- programmi di formazione continua, aggiornamenti tecnici e opportunità di crescita per sviluppare le tue competenze e rimanere sempre al passo con le ultime novità del settore;
- contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico aziende industriali;
- retribuzione competitivo, sulla base dell'esperienza e delle capacità maturate;
- flessibilità oraria;
- mensa interna.
Responsabilità principali:
- Emettere la documentazione tecnica prevista da contratto e dagli standard aziendali, rispettando le scadenze di commessa.
- Pianificare le attività ispettive in collaborazione con Project Engineering, Project Management e Procurement, sulla base dell’Inspection & Test Plan (ITP) e dei documenti contrattuali.
- Eseguire direttamente o coordinare tramite enti esterni le ispezioni previste, redigendo i relativi report o revisionando quelli emessi da terze parti.
- Partecipare attivamente alle attività di ispezione, collaudo, PIM e KOM, anche in presenza del Cliente o di enti terzi.
- Gestire le Non Conformity Report (NCR) durante tutto il ciclo di vita della commessa, individuando le cause, proponendo soluzioni e attivando azioni correttive secondo i processi aziendali.
- Effettuare controlli in produzione e collaborare con la funzione “Dossier Certification” per la pianificazione e il completamento della documentazione certificativa.
- Gestire il follow-up delle Punch List e monitorare eventuali criticità qualitative, segnalando tempestivamente situazioni avverse o potenzialmente tali.
Competenze chiave richieste:
- Diploma o laurea tecnica
- Esperienza nel ruolo o in ruoli affini
- Buona padronanza della lingua inglese
- Conoscenza disegno tecnico, codici di costruzione (ASME, PED, ATEX)
- Competenze elettro-strumentali
- Disponibilità a trasferte
- Ottime capacità organizzative, relazionali e di problem solving
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.