Project Engineer – Riqualificazione Urbana Pubblica Amministrazione
Descrizione dell'offerta
FRAG srl ricerca un Project Engineer per la gestione di progetti in ambito di riqualificazione urbana ed energetica di edifici in essere alla Pubblica Amministrazione .
La risorsa sarà responsabile della gestione dei progetti, occupandosi di coordinare, pianificare e monitorare, limitatamente alla progettazione esecutiva / costruttiva degli interventi, in ambito di riqualificazione energetica e costruzione di edifici.
La figura scelta sarà affiancata al Project Manager del progetto, per coordinare e gestire gli studi di progettazione esterni a cui viene affidata la progettazione esecutiva degli impianti.
Principali Responsabilità:
- Coordinare e gestire, con il supporto del Project Manager, gli studi progettazione esterni incaricati della progettazione esecutiva relativa ad interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica e/o di interni
- Gestire i progetti di carattere impiantistico nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, curando il rapporto con la pubblica amministrazione, interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte nella realizzazione del progetto e coordinando il team di lavoro dedicato fino al rilascio
- Pianificare le attività e la supervisione dei lavori di realizzazione del progetto relativamente al rispetto delle specifiche definite, dei tempi e dei costi previsti
- Assistere alle fasi di start-up ed esecuzione dei cantieri, valutando la necessità di effettuare varianti in corso d’opera del progetto intervenendo con gli As-Built
- Monitorare lo stato di avanzamento e le prestazioni dei progetti nel rispetto degli obiettivi e delle condizioni contrattuali e di offerta
- Consuntivare i costi complessivi di ogni progetto e verificare il raggiungimento degli obiettivi pianificati
- Aggiornare ed emettere tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto
- Interfaccia tecnica con il Cliente in accordo ai contratti
- Assicurare la conformità dei progetti alle normative tecniche vigenti e agli standard aziendali di qualità e sicurezza
- Responsabile dell’emissione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto
Requisiti:
- Diploma di Perito Elettrotecnico / Laurea in Ingegneria Elettrica
- Almeno 5 anni di esperienza come Project Engineer o nella progettazione di impianti presso aziende o studi di progettazione
- Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento della progettazione di impianti tecnologici in ambito edile per riqualificazione energetica
- Esperienza in progetti riguardanti la Pubblica Amministrazione
- Esperienza in progetti di riqualificazione illuminotecnica architettonica, edifici pubblici, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, scavi, videosorveglianza, gestione traffico
- Esperienza nella gestione costi di commessa e della pianificazione delle attività
- Conoscenza del codice dei contratti pubblici e delle normative tecniche di settore quali CEI 64-8, CEI 11-27, UNI 13201 e UNI 11248
- Conoscenza ed utilizzo di programmi di progettazione illuminotecnica, elettrica e GIS, oltre al pacchetto Office
Sede di lavoro : Venezia / Trieste
Durata : 12 mesi estendibili
Disponibilità : asap