Project Engineer
Descrizione dell'offerta
Cannon Artes S.p.A. è la società del Gruppo Cannon leader nella progettazione e produzione di impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue . I sistemi sono progettati dal team di ingegneri di Cannon Artes sul proprio know how e affrontano i processi industriali più diversificati (Oil & Gas, prodotti chimici e petrolchimici, industria farmaceutica, produzione di energia, alimenti e bevande, tessile, industria della carta, industria mineraria e metalli) con una varietà di soluzioni specifiche e tecnologie proprietarie.
Per la sede di Peschiera Borromeo , stiamo cercando una/un
PROJECT ENGINEER
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- studio specifiche tecniche di commessa
- elaborazione documentazione tecnica di commessa, P&I, layout e data sheet
- allineamento tecnico offerte fornitori ed elaborazione specifiche per acquisto componenti
- studio deviazioni
- conoscenza automazione, HAZOP, SIL
Competenze richieste e caratteristiche personali:
- laurea in ingegneria settore industriale (preferibilmente chimica o ambiente e territorio)
- lavoro su commesse per EPC
- attitudine a lavorare in team, leadership, metodo, capacità organizzativa, iniziativa, buone doti relazionali e problem solving
- La provenienza dal settore impianti trattamento acque di processo e di scarico costituirà requisito preferenziale
- ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
Sede: Cannon Artes S.p.A. a Peschiera Borromeo (MI)
Il Gruppo Cannon ( è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata negli anni ‘50 ed operativa da allora nel business dell’ingegneria impiantistica. Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell’Automazione Industriale.
Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e/o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo. Conta più di 1.200 dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 250 ML€.
Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano chiaro:
- più del 4% del fatturato investito in R&D;
- ca. 400 brevetti all’attivo;
- più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono ai offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche;
- l’80% delle volte che acquisiamo una commessa, ci troviamo a studiare e sviluppare soluzioni mai realizzate prima di allora.