PROJECT ENGINEER-MI
Descrizione dell'offerta
SINTESI DEL RUOLO
Il/La candidato/a si occupa della progettazione elettrica nell’ambito delle applicazioni che Nidec propone sul mercato per i drive di media tensione.
Principali Responsabilita’ e Attivita’
Riceve i dati di input relativi all’impianto venduto e li elabora per definire il prodotto tra quelli del catalogo Nidec con le modifiche necessarie per adattarlo alle esigenze del Cliente. L’approccio deve essere dinamico e “client oriented”; l’attività si svolge sotto la supervisione del diretto responsabile e in stretta collaborazione con il PM interfacciandosi con gli altri Enti dell’Azienda necessari al raggiungimento dell’obiettivo (Ricerca e Sviluppo, Ufficio Acquisti, Produzione e Sala Prove) e con i Clienti ed i principali fornitori; in particolare le principali attività svolte nell’ ambito del ruolo sono:
- Analisi di dettaglio della documentazione di input (specifiche Cliente ed offerta tecnica);
- Redazione specifiche tecniche di acquisto sia per materiali di produzione che commercializzati;
- Personalizzazione distinte materiali dei prodotti standard per adattarli a quanto richiesto dalle specifiche Cliente;
- Progettazione ed esecuzione di schemi elettrici con software dedicato (Ruplan / Eplan);
- Stesura dei vari documenti tecnici contrattuali;
- Meeting con clienti e/o fornitori;
- Supporto al collaudo ed all’ avviamento (per quest’ultima attività il coinvolgimento può essere indiretto da sede o richiedere la presenza in impianto).
QUALIFICHE ED ESPERIENZE RICHIESTE
Titolo di studio: Laurea in ingegneria elettrica.
Si richiede una persona con una buona esperienza in settori simili (Aziende operanti nel campo elettrico / elettrotecnico o di impiantistica elettrica) e con motivazione al successo (buon potenziale giovane o senior);
Si richiede una buona padronanza del pacchetto Office e la disponibilità ad ampliare le conoscenze anche al software di disegno elettrico Ruplan/Eplan e alla programmazione PLC in funzione delle esigenze aziendali; la conoscenza di AutoCAD, Mathcad o quella di ambienti di simulazione (Matlab / Simulink, PSIM, EMTP, ecc.) costituisce un fattore di merito addizionale.
Dopo aver acquisito le competenze necessarie, si richiede anche la disponibilità a trasferte brevi anche in impianto per supporto al service nell’ interfacciamento con il cliente.
Sede: Cinisello Balsamo, Italy
Hybrid
About Us
Nidec Conversion is a $600M Business Unit of Nidec Corporation, a $18 Billion+ global company, headquartered in Milan (Italy) and footprint in more than 10 countries. Nidec Industrial Solutions offers complete, innovative and tailored electrical systems for energy efficiency to hundreds of customers worldwide.
Nidec is committed to ensuring equal opportunities and promoting all qualified individuals regardless of gender, nationality, ethnic and social origin, religion/belief, disability, age, sexual orientation and identity.
#J-18808-Ljbffr