Project Engineer - Ingegneria Pharma

Akkodis · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.

Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 40.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.



La divisione Life Sciences di Akkodis è leader a livello italiano nell’ambito della consulenza ingegneristica, convalida e servizi GMP per le aziende del comparto farmaceutico, chimico e sanitario. Costituita da consulenti specializzati di elevato livello tecnico e provata esperienza nel campo delle Good Manufacturing Practices, che hanno approfondito la loro formazione collaborando con importanti aziende internazionali, l’azienda assicura una totale conformità ai requisiti qualitativi dell’FDA e degli equivalenti organismi europei. I servizi riguardano Engineering, Commissioning & Qualification, IT compliance, Process&Quality, Advanced therapies, training GxP.



Nell’ottica di un potenziamento della divisione, ricerchiamo una figura di:



Project Engineer - Ingegneria Pharma


Entra a far parte della nostra divisione Life Sciences, un gruppo di oltre 400 consulenti che operano in Italia e circa 5.000 in Europa nelle Life Sciences attraverso le altre Region Europee. La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo farmaceutico.



Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?


Sarai Responsabile del coordinamento tecnico e operativo delle attività relative agli impianti delle Black Utilities e ai sistemi HVAC per un nuovo reparto attualmente in fase di costruzione.


Dovrai seguire le fasi di construction, mechanical completion, commissioning e, nel caso dell’HVAC, anche la fase di SAT.


Principali attività e responsabilità:

  • Supervisione tecnica delle attività di cantiere per impianti di Black Utilities e HVAC
  • Coordinamento fornitori e monitoraggio dello stato avanzamento dei lavori
  • Partecipazione alle riunioni di allineamento tecnico e di avanzamento progetto
  • Verifica della documentazione tecnica prodotta dai fornitori
  • Verifica e firma dei protocolli di Mechanical Completion
  • Supervisione delle attività di Commissioning
  • Supporto alla fase di SAT dei sistemi HVAC
  • Interfaccia continua con cliente, fornitori e funzioni interne


Profilo

Hai una Laurea (preferibilmente magistrale) in Ingegneria Chimica o Ingegneria Meccanica e hai maturato almeno 2 anni di esperienza all'interno di reparti di Ingegneria ?


Potrai entrare all'interno della nostra divisione di Ingegneria - Life Sciences, prendere parte a progetti diversi, lavorando in trasferta sul territorio !



About you

Requisiti per iniziare il tuo percorso di crescita:

  • Laurea in Ingegneria Chimica o Meccanica
  • Esperienza di 2-3 anni
  • Esperienza nel settore farmaceutico su area Ingegneria, soprattutto in ambito progettazione
  • Preferibile conoscenza normativa PED per la supervisione della sottomissione all’INAIL dei sistemi
  • Ottima capacità di utilizzo del Pacchetto Office (in particolare Word ed Excel)
  • Conoscenza di Autocad e/o Revit
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B2)
  • Capacità di lavorare in team ed in contesti strutturati



Offerta

Contratto a tempo indeterminato




Cosa troverai in Akkodis?

  • Un percorso di carriera strutturato e personalizzato , con possibilità di crescita verticale e trasversale
  • Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale , ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner
  • Avrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits




Location

Pomezia e Basso Lazio




In Akkodis crediamo nel valore della diversità, dell’equità e dell’inclusione.

Ci impegniamo ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi accolta, rispettata e valorizzata, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità o background socioeconomico.

Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte anche a persone con disabilità, in conformità con la Legge 68/99, e il nostro obiettivo è garantire un processo di selezione equo, accessibile e rispettoso delle esigenze individuali.

Per offrirti la migliore esperienza possibile durante il percorso di candidatura, ti invitiamo a segnalarci eventuali necessità specifiche legate alla tua disabilità, così da poter predisporre i giusti supporti e garantire un’interazione serena e inclusiva.

Candidatura e Ritorno (in fondo)