Project Engineer Impianti
Descrizione dell'offerta
Overview
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù S.p.A.) ricerca per una realtà operante nella costruzione e manutenzione di strutture ospedaliere una figura di:
Project Engineer Impianti
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Tecnica di cantiere di un ospedale di riferimento e si occuperà della progettazione, gestione e coordinamento tecnico dei sistemi impiantistici (meccanici, elettrici, speciali e di automazione) a servizio delle strutture ospedaliere.
Principali responsabilità
- Coordinare le attività di progettazione, sviluppo e implementazione degli impianti tecnologici (HVAC, elettrici, speciali, idrico-sanitari, gas medicali, antincendio, building automation).
- Gestire le fasi di realizzazione e commissioning dei sistemi impiantistici, nel rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità previsti.
- Supportare la Direzione Lavori nelle verifiche tecniche e funzionali dei fornitori e dei contractor.
- Redigere specifiche tecniche, computi metrici, capitolati e documentazione di gara.
- Monitorare l’avanzamento lavori, predisporre reportistica tecnica e cronoprogrammi.
- Collaborare con i team di architettura, strutture e ingegneria clinica per garantire la piena integrazione tra impianti e layout ospedaliero.
- Curare la verifica della conformità normativa (D.Lgs. 81/08, antincendio, efficienza energetica, normative CEI e UNI).
- Supportare le attività di manutenzione e gestione post-avviamento attraverso l’analisi dei dati di funzionamento e l’ottimizzazione dei sistemi.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Energetica o Civile (indirizzo impiantistico).
- Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli tecnici di cantiere, in progettazione, gestione o direzione lavori impiantistici, preferibilmente in ambito ospedaliero, sanitario o infrastrutturale complesso.
- Conoscenza dei principali software tecnici (Autocad, Revit MEP, Primus, Docfa, Office, Project).
- Competenze nella gestione di fornitori, appalti pubblici e capitolati tecnici.
- Spiccata capacità organizzativa, problem solving, precisione e propensione al lavoro in team multidisciplinari.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Pisa
Trattamento retributivo: Commisurata all’esperienza (RAL max 60K) + benefit relocation per figure provenienti da fuori
Orario: Full time lun/ven h 9 - 18// 40 ore settimanali.
Rif. 276.LF.87
Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.
Ti chiediamo di prendere visione della nostra informativa privacy disponibile sul sito Lavoropiù e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi delle discipline europea ed italiana vigenti. Ti preghiamo di non inserire dati particolari (es. relativi alla salute o a condanne penali).
#J-18808-Ljbffr