Project Controller
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Controller da inserire presso Italferr S.p.A. per l'area di Roma e Milano.
Perché scegliere Italferr?
Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know-how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale in ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.
Responsabilità
- programmazione, monitoraggio e controllo dell'intero processo realizzativo del progetto in termini di costi, tempi e qualità assegnati;
- analisi degli scostamenti in corso d'opera;
- identificazione e definizione delle priorità rispetto alle azioni correttive proposte e proposta di bilanciamento dei carichi di lavoro;
- elaborazione e consolidamento di ripianificazioni e forecast;
- elaborazione report periodici con evidenza degli scostamenti dagli obiettivi di piano e individuazione azioni correttive.
Requisiti richiesti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini;
- conoscenza dei processi, metodologie, strumenti e standard di project management e degli strumenti di pianificazione;
- conoscenza dei processi, metodologie, strumenti e standard di Analisi finanziaria e controllo di gestione; dei Software di gestione dei progetti (Microsoft Project, Primavera P6) e strumenti di analisi;
- conoscenza dei processi, metodologie, strumenti e standard di redazione di report e presentazione dati
Completano il profilo competenze di pianificazione ed organizzazione, teamworking, capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro, integrazione interdisciplinare, capacità decisionali.
Le persone in possesso dei requisiti richiesti possono selezionare questa offerta e candidarsi entro il giorno 23/02/2026.
Cosa offriamo
Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Informazioni circa l'iter selettivo
Per informazioni circa l'iter selettivo, le persone interessate possono far riferimento alle istruzioni disponibili al link
Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa:
Codice Etico:
Policy Anti-Corruption:
Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane:
Il Gruppo FS accoglie candidature da parte di tutte le persone nel pieno rispettodelle pari opportunità e della valorizzazione delle diversità.
Settore: Ingegneria
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr