Programme Assistant – Social Area (Gender Equality & DEI)

Synergie Italia · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per Ente del Terzo Settore un profilo da inserire in qualità di PROGRAM ASSISTANT area Gender Equality e D&I.


La risorsa, inserita nell'area Programmi “Social” e riportando direttamente al Manager della Social Area, supporterà nella progettazione e programmazione di tematiche inerenti alla Gender Equality e D&I, contribuendo allo sviluppo degli obiettivi di sostenibilità e comunicazione dell’organizzazione.


Nello specifico, la risorsa si occuperà di:


  • Supportare il responsabile nella stesura di documenti di background, report e materiali informativi su Gender Equality e DEI;
  • Organizzare operativamente momenti di formazione, eventi e webinar per aziende clienti, supportando il coordinamento operativo di progetti in materia di DEI (Osservatorio DEI, etc);
  • Monitorare i risultati delle attività e lo sviluppo dei progetti, i questionari di gradimento, il rispetto della pianificazione e l’aggiornamento dei database interni;
  • Partecipare ad incontri di coordinamento internazionale e regionale di area con il responsabile di divisione o altri network prevalentemente da remoto;
  • Raccogliere e analizzare trend e best practices aziendali su DEI e Gender Equality;
  • Supportare il responsabile nella comunicazione interna ed esterna (newsletter, social, eventi, campagne dedicate) coordinandosi con altre aree coinvolte (comunicazione ed eventi, Engagement, etc).


La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:


  • Laurea in discipline economiche/giuridiche o in sociologia;
  • Esperienza di almeno 2 anni in attività similari all’interno di aziende o agenzie medio-grandi;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Conoscenza delle tematiche relative allo sviluppo sostenibile con particolare riferimento ai temi di Gender Equality, Diversità, Equità e Inclusione (DEI);
  • Buone capacità di pianificazione e gestione operativa;
  • Preferibile conoscenza del terzo settore.


Flessibilità e capacità di adattamento a diversi interlocutori, eccellenti doti comunicative, precisione e attenzione ai dettagli completano il profilo.


Luogo di lavoro: Milano (centro).

Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno , finalizzato al tempo indeterminato. CCNL Commercio, 4° livello, RAL 26-28K.

Previsti ticket da €7,00 al giorno + smart working 2 giorni a settimana.

Candidatura e Ritorno (in fondo)