Programmatore PLC Automazione

Randstad Italia · L'aquila, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei un professionista esperto nella programmazione PLC e automazione e sei alla ricerca di una nuova stimolante opportunità lavorativa?


Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.


Per azienda dal respiro internazionale, ricerchiamo una figura qualificata da inserire nel dipartimento tecnico come


ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE PLC / AUTOMAZIONE


Si offre : inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; l’inquadramento retributivo sarà proporzionale all’esperienza pregressa del candidato, nella fascia retributiva €. L'azienda offre un percorso di formazione iniziale e affiancamento, con la prospettiva di acquisire crescente autonomia nella gestione delle attività di programmazione PLC e automazione.


Luogo di lavoro : Borgoricco (PD)


Orario di lavoro : full time 40 ore settimanali, 8.30 – 13.00 e 14.00 – 17.30. Disponibilità a trasferte circa 1 settimana al mese, Italia ed Estero.


Di cosa ti occuperai?


La risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento tecnico e si occuperà della programmazione dei PLC a supporto dei prodotti sviluppati dall’azienda. Nel tempo, svilupperà autonomia nella gestione complessiva delle attività, rispondendo direttamente al Responsabile dell'ufficio tecnico. Le mansioni principali includono:


  • programmazione PLC Siemens Logo, S7-300, S7-1200, S7-1500;
  • programmazione HMI (Weintek, Proface, Siemens);
  • programmazione WinCC advanced e professional;
  • gestione dei protocolli di comunicazione Modbus, Profinet, OPC-UA;
  • lettura e interpretazione di schemi elettrici.


Sei in possesso di questi requisiti?


  • Diploma di Perito Informatico, Meccatronico o di Automazione, oppure Laurea breve in Ingegneria Elettronica o Automazione;
  • esperienza pregressa nella mansione specificata;
  • conoscenza approfondita dei sistemi di programmazione PLC e HMI indicati;
  • conoscenza dei protocolli di comunicazione più diffusi nel settore;
  • capacità di lettura di schemi elettrici;
  • buona conoscenza della lingua inglese.


Completano il profilo eccellenti capacità di problem solving, precisione e una solida organizzazione del proprio lavoro.


L'azienda è alla ricerca di un profilo con immediata disponibilità. Se ritieni di possedere i requisiti richiesti, ti invitiamo a candidarti senza indugio per non perdere questa importante opportunità di crescita professionale in un'azienda leader nel settore.


--

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)