Programmatic Sales Specialist
Descrizione dell'offerta
Per nostro importante Cliente, Leader globale nella comunicazione esterna, siamo alla ricerca di un/una Programmatic Sales Specialist da inserire all’interno del team Programmatic.
La risorsa, riportando direttamente al Programmatic Sales Manager , avrà la responsabilità di coordinare le attività di vendita e post-vendita del Programmatic Digital Out Of Home (PDooH) su tutte le properties digitali.
Il ruolo prevede una forte interazione con la rete commerciale, i team interni di back office e amministrazione, nonché con agenzie media, trading desk e clienti diretti.
Responsabilità Principali
- Sales Proposition: sviluppo del mercato agenzie e clienti attraverso attività di ricerca attiva di nuovi prospect e fidelizzazione della base clienti esistente.
- Sales Support: supporto alla rete commerciale nella proposizione delle soluzioni PDooH.
- Gestione del Processo di Vendita: supervisione commerciale dell’intero processo operativo di vendita, in collaborazione con il team di back office PDooH e il team amministrativo.
- Reporting & Stakeholder Management: produzione di reportistica commerciale e gestione delle relazioni con gli stakeholder interni ed esterni.
- Post-vendita: coordinamento delle attività successive alla vendita per garantire la corretta esecuzione delle campagne programmatiche.
Requisiti e Competenze
- Esperienza maturata nel settore programmatic advertising , preferibilmente presso trading desk, web agency o realtà affini.
- Buona comprensione delle dinamiche di mercato e dei modelli di vendita programmatica.
- Spiccate capacità comunicative e relazionali.
- Attitudine commerciale, forte orientamento al risultato e capacità di problem solving.
- Abilità nel lavorare in team e per obiettivi individuali.
- Ottime capacità di time management , organizzazione e pianificazione.
- Padronanza degli strumenti Microsoft Office , in particolare PowerPoint ed Excel .
- Buona conoscenza della lingua inglese .
- Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini.
- Certificazioni Google, IAB o similari costituiscono un titolo preferenziale.
- Disponibilità a effettuare trasferte
Sede di lavoro: Milano Sud
Rif. EB 56013
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS