program manager

Randstad Italy · La Spezia, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati e seleziona per società operante nel settore difesa un

PROGRAM MANAGER

Si offre: contratto a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico industria

Luogo di lavoro:  La Spezia

Orario di lavoro: full time da lunedi a venerdi 

Annual Salary: 28000€ - 34000€

esperienza

2 anni
  • Esperienza pregressa significativa nella gestione di attività di program/project management in aziende di produzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e approfondita conoscenza di tutti i processi produttivi aziendali.
  • Conoscenza delle metodologie di Program Management, dei processi aziendali e dei principi fondamentali relativi agli Economics;
  • conoscenza del pacchetto Office (Excel) e buona competenza nella lingua inglese (livello B2).

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di cosa ti occuperai?

Come Program Manager, lavorerai a diretto contatto con Responsabili Produzione, Acquisti, Logistica, R&D, Qualità, clienti e fornitori. Nello specifico ti occuperai di:

Pianificare le tempistiche delle commesse 

 Sottoporre alla Direzione Aziendale il piano aziendale e la

programmazione annuale delle attività di R&D e produzione;

 Partecipare alla redazione del preventivo in fase di offerta al

cliente,

 Verificare il rispetto dei tempi di consegna pattuiti con il

cliente;

 Coordinarsi con i responsabili di reparto nell’ottica di mantenimento del budget di commessa e dei tempi;

 Gestire a livello quotidiano le problematiche del cliente sulle

commesse

 Aggiornamento puntuale del piano di fatturazione sulla base delle tempistiche di avanzamento delle commesse e in caso di ritardi modificare il piano di fatturazione ed interfacciarsi con i clienti per trattare e concordare nuove tempistiche;

 Redazione e aggiornamento continuo del planning di produzione, in accordo con i responsabili di reparto;

 Organizzazione e partecipazione a riunioni settimanali (staff meeting) e riunioni gestionali con le prime linee, 

 monitorare costantemente  tutte le attività di produzione e di approvvigionamento;

 Gestire, assieme ai responsabili di funzione, di problematiche quotidiane interne (da acquisti, produzione, spedizioni, mancanza di risorse, priorità) che vanno ad impattare sui tempi di consegna;

 condividere con la funzione amministrativa gli stati di avanzamento delle lavorazioni e relativo piano di fatturazione;

 Stesura di documentazione di pianificazione (Program management plan) in supporto ai progetti per i clienti;

 Supporto ai commerciali nella mediazione per stabilire le tempistiche di consegna del prodotto con il cliente.

Candidatura e Ritorno (in fondo)