Progettista SW PLC - RIF 97483
Descrizione dell'offerta
Il nostro Partner è una storica realtà italiana operante nell’ambito della progettazione e costruzione di macchine per il packaging secondario. L’azienda, in fase di forte potenziamento della struttura, è alla ricerca di un/a:
PROGETTISTA SW PLC
La risorsa, rispondendo al Direttore Tecnico, sarà coinvolta in tutte le fasi del ciclo di vita del software: dalla progettazione all’implementazione, fino al collaudo e al supporto post-vendita.
Responsabilità:
- Sviluppo di progetti software per PLC a partire da specifiche tecniche e ciclogrammi macchina.
- Modifiche e aggiornamenti su progetti software preesistenti.
- Sviluppo di interfacce grafiche HMI.
- Sviluppo della logica di controllo per centraline di sicurezza, preferibilmente ReeR.
Requisiti Tecnici:
Desideriamo entrare in contatto con professionisti con una solida formazione tecnica, preferibilmente con diploma o laurea in Ingegneria Elettronica, dell’Automazione o Informatica. È gradita un’esperienza di almeno tre anni in ruoli analoghi, maturata nel settore dell’automazione o in contesti industriali.
Il candidato ideale è in grado di lavorare con i principali linguaggi standard IEC 61131-3 (ST, Ladder, FBD) e di utilizzare ambienti di sviluppo di Rockwell, Schneider e/o Siemens. Sono considerate competenze imprescindibili lo sviluppo e la modifica di software per macchinari industriali, con particolare attenzione alle soluzioni di motion control.
Disponibilità a sporadiche trasferte presso i clienti per collaudi e supporto tecnico.
Cosa offriamo
Inquadramento e pacchetto retributivo saranno definiti in base alla seniority del candidato/a selezionato/a.
Organizzazione del lavoro ibrida con flessibilità oraria.
Altre informazioni
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021