PROGETTISTA SETTORE EDILE / AUTORIZZATIVO
Descrizione dell'offerta
DESCRIZIONE DELL'AZIENDA
Mountech è una società di ingegneria specializzata nella progettazione integrata di impianti tecnologici, efficienza energetica e sostenibilità.
Con un team di oltre 30 professionisti, operiamo in ambito commerciale, direzionale, industriale, residenziale e alberghiero, offrendo servizi di progettazione MEP, consulenza energetica e direzione lavori.
Lavoriamo ogni giorno per trasformare le idee dei nostri clienti in soluzioni impiantistiche efficienti, sicure e innovative, con un approccio multidisciplinare e una forte attenzione alla digitalizzazione.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa sarà inserita nell’ufficio tecnico – area edilizia e autorizzazioni , con mansioni legate alla progettazione edilizia, gestione degli iter autorizzativi e pratiche paesaggistiche e ambientali .
In questo ruolo a tempo pieno (in sede e/o modalità ibrida), la figura si occuperà di:
- Predisposizione e gestione delle pratiche edilizie (CILA, SCIA, Permesso di Costruire, ecc.);
- Redazione e presentazione di autorizzazioni paesaggistiche, ambientali e vincolistiche per impianti fotovoltaici e interventi di efficientamento energetico;
- Gestione dei portali telematici e dei procedimenti digitali presso enti pubblici;
- Monitoraggio e partecipazione a bandi, incentivi e finanziamenti legati a energia e sostenibilità (es. Conto Termico, Transizione 5.0, FER, ecc.);
- Redazione di elaborati tecnici e documentazione amministrativa a supporto della progettazione impiantistica;
- Coordinamento con enti, soprintendenze e professionisti esterni;
- (Opzionale) supporto alla sicurezza nei cantieri .
È un ruolo tecnico-amministrativo che richiede precisione, autonomia e capacità di gestione burocratica e progettuale in un contesto multidisciplinare.
QUALIFICHE E REQUISITI
- Laurea in Ingegneria civile, architettura, edilizia o diploma di geometra ;
- Esperienza nella progettazione edilizia e gestione di pratiche urbanistiche, paesaggistiche o ambientali ;
- Conoscenza della normativa urbanistica e dei principali iter autorizzativi ;
- Familiarità con portali digitali di presentazione pratiche e bandi ;
- Conoscenza approfondita delle normative di settore
- Capacità di redigere relazioni tecniche e perizie
- Buona conoscenza dei software tecnici (es. AutoCAD, software dedicati, Office, ecc..)
- Flessibilità, proattività e forte propensione al lavoro in team
- Patente di guida B
- Domicilio non distante più di 40 km dalla sede di lavoro
COSA OFFRIAMO
- Inserimento in un ambiente dinamico e multidisciplinare
- Progetti di alto profilo in diversi settori (commerciale, industriale, residenziale, hotel)
- Opportunità di crescita professionale e formazione continua
- Flessibilità oraria
- Welfare aziendale
- Possibilità di assunzione con contratto indeterminato full-time o collaborazione in partita IVA
Si ricerca disponibilità e serietà al fine di approdare ad un reciproco rapporto di lavoro duraturo con possibilità di assunzione o collaborazione in partita IVA.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).
I candidati ambosessi (L. 903/77) di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215–216/2003) sono invitati a candidarsi.