Progettista PLC Junior
Descrizione dell'offerta
FICEP SPA azienda leader nel settore metalmeccanico, per potenziamento del proprio organico, è alla ricerca di :
Progettista PLC
Inserito all'interno dell'ufficio tecnico di progettazione macchine e impianti, la risorsa sarà si occupa dello sviluppo e della manutenzione del software PLC di macchine e linee automatiche.
Attività:
- Sviluppo prodotto, sia di tipologie già esistenti sia di nuove gamme di macchine e componenti associati
- Rilevazione e risoluzione di errori e malfunzionamenti sul parco macchine installato (attività di bug solving)
- Supporto alla Produzione e al Service in termini di formazione e risoluzione problemi
- Realizzazione e aggiornamento delle specifiche di funzionamento del software e relativa attività di documentazione con il team di progettazione meccanica, elettrica e software HMI.
- Integrazione delle macchine con impianti di automazione esterni, nello specifico validazione e successiva integrazione di nuovi dispositivi (azionamenti, I/O) e validazione di nuove funzionalità custom richieste dai Clienti FICEP.
COMPETENZE/CONOSCENZE
- Esperienza di almeno 3/4 anni preferibilmente in aziende strutturate del settore costruzione di macchine automatiche oppure di macchine utensili CNC, packaging, handling.
- Richiesta buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e conoscenze di base su nozioni di pneumatica e meccanica.
- Gradita un'esperienza nell'utilizzo e parametrizzazione di dispositivi hardware per l'automazione (I/O, motion control, inverter) e fieldbus (in particolare CanOpen e/o Ethercat) e una conoscenza PLC e dei linguaggi del tipo Structured Text conformi allo standard IEC61131, PLC/CNC Fanuc, PLC Siemens.
- Conoscenza della lingua inglese (minimo livello B1/B2)
Orario di lavoro: Full Time a giornata in presenza dal lunedì al venerdì.
Si offre un adeguato inserimento retributivo in funzione degli effettivi skill maturati oltre ad un piano di formazione continua in un ambiente stimolante e dinamico.