Progettista meccanico
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia S.p.A, per inserimento diretto in azienda presso società italiana dedicata alla progettazione e fornitura di impianti navali ricerca ingegneri meccanici per lo sviluppo di sistemi meccanici e strutture di movimentazione.
il/la professionista si dedicherà al dimensionamento e alla verifica strutturale delle parti meccaniche e delle strutture associate nonché alla redazione e allo sviluppo di disegni, progetti e documentazione tecnica: sistemi destinati alla movimentazione di carichi con sollevamenti e traslazioni (gruette, piattaforme, rampe mobili etc..)
Requisiti della posizione:
- Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Navale, Meccanica o discipline equivalenti
- conoscenza del software di progettazione Autocad 2D e 3D (preferibilmente 3D Autodesk Inventor);
- competenze relative al disegno e/o progettazione meccanica (accoppiamenti meccanici, scelta riduttori, catene di trasmissione, scelta tolleranze, scelta materiali, accoppiamenti meccanica/motore…);
- conoscenza di Calcolo e Analisi degli elementi finiti e relativi software;
- capacità di operare in team,
- forte senso della responsabilità e attenzione al rispetto delle normative, dei regolamenti e degli standard professionali, nonché alle problematiche connesse alla sicurezza sul lavoro.
- conoscenza della lingua inglese.
- diponibilità a trasferte
Si offre:
- Inserimento diretto in azienda cliente, con contratto e inquadramento commisurati all'esperienza;
- Inserimento in un team in costante crescita, con concrete opportunità di sviluppo professionale;
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). L’offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.