Progettista meccanico
Descrizione dell'offerta
ANDRITZ Nonwoven & Textile è uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie per l’industria dei tessuti non tessuti e tessile. Le sue competenze chiave riguardano le tecnologie per airlaid, air-through bonding, airlay, needlepunch, spunlace, spunbond, wetlaid/Wetlace, converting, finissaggio tessile, riciclo, lavorazione delle fibre vegetali e Dry Molded Fibers.
Anni di esperienza nelle mani di aziende rinomate come Küsters, Perfojet, Asselin-Thibeau, Diatec, Laroche e Dan-Web costituiscono la base della tecnologia ANDRITZ Nonwoven & Textile. Le tecnologie innovative di queste aziende si completano idealmente tra loro nelle soluzioni di processo per una grande varietà di applicazioni. Unendo le forze nell’ingegneria e nello sviluppo dei processi, ANDRITZ può offrire competenze senza pari a beneficio dei propri clienti.
I prodotti realizzati con soluzioni ANDRITZ Nonwoven si trovano in molte applicazioni finali, come automotive, moquette, filtrazione, coperture, pelle sintetica, igiene, medicale, cosmetica, pulizia e molte altre. Maggiori informazioni su
ANDRITZ Diatec fa parte del Gruppo ANDRITZ dal 2018. ANDRITZ Diatec S.R.L. è un produttore leader di macchine per la trasformazione destinate ai settori igienico e del packaging alimentare, con sede a Collecorvino, in provincia di Pescara, Italia. Diatec progetta e realizza un’ampia gamma di macchine speciali e soluzioni tecnologiche, principalmente per la produzione di pannolini per bambini e altri prodotti assorbenti per l’igiene, ma anche per il confezionamento alimentare. Fondata nel 1992, Diatec ha avuto uno sviluppo molto positivo, con numerosi riferimenti internazionali e clienti rinomati in tutto il mondo. L’azienda è nota per il suo spirito innovativo, offrendo soluzioni flessibili e sofisticate per il settore igienico. Durante la crisi COVID-19, Diatec ha dimostrato grande flessibilità e rapidità producendo macchine per mascherine in tempi brevi.
Principali Responsabilità
- Proposizione soluzioni progettuali in relazione al raggiungimento delle specifiche di prodotto, per ottimizzare i tempi e i costi di progettazione coordinandosi durante lo svolgimento del progetto con la parte elettrica/automazione, la produzione e la manualistica.
- Realizzazione della documentazione di progetto (assemblaggio, disegni, distinte basi, report, ecc...).
- Update costante sull’avanzamento commesse.
- Supporto al team di assemblaggio linee e kit.
- Interfaccia con i fornitori per ottimizzare le soluzioni o individuare nuovi componenti anche per attività di codesign
- Visita plant per rilievi, o per verificare le soluzioni adottate e/o per definire la risoluzione di eventuali problematiche
Requisiti
- Diploma perito meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica
- Consolidata esperienza nel ruolo e, preferibilmente, nel settore
- Buona conoscenza della lingua Inglese anche parlata
- Ottima conoscenza autocad 2D e solid edge
- Disponibilità ad effettuare brevi trasferte
- Predisposizione al lavoro di squadra e di cooperazione con altri reparti (service, acquisti, produzione, ecc...)
- Precisione, spiccato orientamento al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei tempi, Ottime capacità di relazione e mediazione.
Offerta:
- Ambiente di lavoro internazionale e stimolante.
- Pacchetti retributivi basati sul mercato e sulle performance.
- Benefici aziendali, inclusa previdenza complementare.
- Ampie opportunità di formazione e aggiornamento.
- Gestione della salute aziendale.
Valorizziamo la diversità e accogliamo candidature indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età o orientamento sessuale e identità.