progettista meccanico
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.Per azienda leader nella progettazione e produzione di macchinari e soluzioni tecnologiche all'avanguardia per l'automazione industriale con sede a Castel Guelfo stiamo selezionando un progettista meccanico da inserire in Ufficio Tecnico.Contratto: inserimento diretto in azienda.
Requisiti
Responsabilità PrincipaliIl Progettista Meccanico, a seconda del livello di esperienza, si occuperà in autonomia o con supervisione delle seguenti attività:
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
2 anniRequisiti
- Esperienza di almeno 2 anni nella progettazione e disegno di carpenteria leggera e lamiera.
Software CAD: Ottima padronanza di Solid Edge, con particolare riferimento alla
modulazione specifica per la lavorazione della lamiera (Sheet Metal).- Gestione e creazione di tavole tecniche.
- Utilizzo di librerie e PMI (Product Manufacturing Information).
- Documentazione Tecnica: Eccellente capacità di lettura del disegno meccanico, comprese le tolleranze geometriche (GD&T), la selezione dei materiali e dei relativi trattamenti superficiali.
- Gestione Dati/ERP: Esperienza con il sistema Gamma Enterprise per la gestione di distinte base, codifiche e varianti di prodotto.
Autonomia e Precisione: Capacità di lavorare in modo indipendente, organizzato e meticoloso.
Collaborazione: Ottime doti di collaborazione interfunzionale e spirito di squadra.
Orientamento al Risultato: Forte focus sul raggiungimento degli obiettivi e sulla qualità del lavoro.
Conoscenza pratica del software CAM TruTops per taglio laser e/o punzonatura.
Conoscenza dell'inglese tecnico.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Responsabilità PrincipaliIl Progettista Meccanico, a seconda del livello di esperienza, si occuperà in autonomia o con supervisione delle seguenti attività:
- Progettazione e Disegno: Sviluppare in 3D e 2D componenti e assiemi di carpenteria leggera e lamiera, utilizzando il software Solid Edge.
- Sviluppo Lamiera: Calcolare e definire gli sviluppi della lamiera, tenendo conto del fattore K e delle specifiche di piegatura/stampaggio.
- Documentazione Tecnica: Elaborare disegni costruttivi dettagliati, applicando correttamente le tolleranze geometriche (GD&T) e specificando materiali e trattamenti.
- Gestione Distinte: Curare l'inserimento, la codifica e l'aggiornamento delle Distinte Base (DB) e delle varianti di prodotto nel sistema gestionale (Gamma Enterprise).
- Collaborazione con la Produzione: Interagire attivamente con i reparti produttivi (officina, taglio laser, piegatura) per ottimizzare la producibilità dei componenti (Design for Manufacturing).
- Miglioramento Continuo: Contribuire all'ottimizzazione e standardizzazione delle soluzioni di progetto e dei processi interni.