Progettista meccanico

Tierre Group S.p.a. · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tierre Group, azienda italiana leader per la raccorderia nei settori dell’Automazione Pneumatica, del Food & Beverage e Trattamento Acqua, della Fibra Ottica e Strumentazione Industriale, ricerca un

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO BRESCIA

La figura ricercata è quella di un Responsabile Ufficio Tecnico che entrerà a far parte di team giovane e in forte sviluppo, dovrà occuparsi dell’esecuzione di disegni tecnici utilizzando software di modellazione solida 3D, gestire modelli, disegni e documentazione tecnica seguendo le procedure e utilizzando il PLM aziendale, avrà il compito di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali.

Profilo:

• Laurea in Ingegneria, Disegno Industriale o similari

• Esperienza consolidata nella disegnazione di raccorderia

• Almeno cinque anni di esperienza nel ruolo di Responsabile di Ricerca e Sviluppo

• Esperienza pregressa nella gestione di un team di lavoro

• Settore raccorderia industriale e fluidi alimentari

• Sviluppate competenze relazionali e di comunicazione

• Ottima conoscenza della lingua inglese

• Disponibilità trasferte

• Conoscenza e utilizzo di Solid Works

Job:

• Ricerca e proposta di nuovi prodotti, materiali alternativi, tecnologie di produzione alternative;

• Ricerca e analisi di mercato volta a valutare la fattibilità del nuovo prodotto proposto;

• Individuazione di nuovi prodotti/processi da sviluppare o di prodotti/processi da migliorare a partire dagli esiti dell’analisi svolta

• Identificare, elaborare e coordinare uno o più progetti di sviluppo del prodotto/processo che siano concretamente realizzabili anche in termini di opportunità di finanziamento o investimento

• Definizione e gestione "costi target" dei nuovi prodotti, definendo e valutando i rispettivi costi di industrializzazione

• Coordinare il proprio gruppo di lavoro e la realizzazione del progetto nei tempi stabiliti

• Trasferte con commerciali, visite clienti e fornitori, e visite fiere per la fase di Ricerca

• Definire tempistiche di progettazione e monitoraggio stato di avanzamento dei vari progetti

• Coordinamento con altri dipartimenti per un corretto allineamento tra le varie fasi

• Definizione e rispetto degli standard qualitativi, con gestione di certificazioni, test di prodotto, ecc.

• Gestione e pianificazione progetti legati ai prodotti e allo sviluppo nuovi prodotti

• Supporto al commerciale interno in merito a problematiche di qualità prodotto e/o sviluppo nuove specifiche e supporto agli acquisti su valutazioni tecniche dei fornitori

• Collaborazione e coordinamento con ICT per preparazione, redazione e verifica cataloghi tecnici

Candidatura e Ritorno (in fondo)