Progettista meccanico
Descrizione dell'offerta
Tierre Group, azienda italiana leader per la raccorderia nei settori dell’Automazione Pneumatica, del Food & Beverage e Trattamento Acqua, della Fibra Ottica e Strumentazione Industriale, ricerca un
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO BRESCIA
La figura ricercata è quella di un Responsabile Ufficio Tecnico che entrerà a far parte di team giovane e in forte sviluppo, dovrà occuparsi dell’esecuzione di disegni tecnici utilizzando software di modellazione solida 3D, gestire modelli, disegni e documentazione tecnica seguendo le procedure e utilizzando il PLM aziendale, avrà il compito di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali.
Profilo:
• Laurea in Ingegneria, Disegno Industriale o similari
• Esperienza consolidata nella disegnazione di raccorderia
• Almeno cinque anni di esperienza nel ruolo di Responsabile di Ricerca e Sviluppo
• Esperienza pregressa nella gestione di un team di lavoro
• Settore raccorderia industriale e fluidi alimentari
• Sviluppate competenze relazionali e di comunicazione
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Disponibilità trasferte
• Conoscenza e utilizzo di Solid Works
Job:
• Ricerca e proposta di nuovi prodotti, materiali alternativi, tecnologie di produzione alternative;
• Ricerca e analisi di mercato volta a valutare la fattibilità del nuovo prodotto proposto;
• Individuazione di nuovi prodotti/processi da sviluppare o di prodotti/processi da migliorare a partire dagli esiti dell’analisi svolta
• Identificare, elaborare e coordinare uno o più progetti di sviluppo del prodotto/processo che siano concretamente realizzabili anche in termini di opportunità di finanziamento o investimento
• Definizione e gestione "costi target" dei nuovi prodotti, definendo e valutando i rispettivi costi di industrializzazione
• Coordinare il proprio gruppo di lavoro e la realizzazione del progetto nei tempi stabiliti
• Trasferte con commerciali, visite clienti e fornitori, e visite fiere per la fase di Ricerca
• Definire tempistiche di progettazione e monitoraggio stato di avanzamento dei vari progetti
• Coordinamento con altri dipartimenti per un corretto allineamento tra le varie fasi
• Definizione e rispetto degli standard qualitativi, con gestione di certificazioni, test di prodotto, ecc.
• Gestione e pianificazione progetti legati ai prodotti e allo sviluppo nuovi prodotti
• Supporto al commerciale interno in merito a problematiche di qualità prodotto e/o sviluppo nuove specifiche e supporto agli acquisti su valutazioni tecniche dei fornitori
• Collaborazione e coordinamento con ICT per preparazione, redazione e verifica cataloghi tecnici