Progettista Meccanico

Randstad Italy · Annone di Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Technical Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.

Per solida azienda cliente specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e impianti custom per l'automazione industriale, ricerchiamo la figura di un

PROGETTISTA MECCANICO

L'azienda nostra cliente è una realtà consolidata e in crescita, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni su misura per l'automazione industriale, operando per importanti clienti in settori diversificati come l'automotive, il medicale e il cosmetico.

Offriamo un inserimento diretto a tempo indeterminato in un ambiente dinamico e tecnologicamente all'avanguardia. La persona sarà inserita all'interno di un ufficio tecnico meccanico composto da 3 progettisti/disegnatori, dove potrà mettere a frutto le proprie competenze e contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.

Luogo di lavoro: Annone di Brianza (LC)

Orario: full time a giornata

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

3 anni

Requisiti richiesti:

  • Esperienza consolidata nel ruolo di progettista meccanico, preferibilmente nel settore delle macchine automatiche o dell'automazione industriale.
  • Ottima conoscenza e autonomia nell'utilizzo del software di progettazione CAD 3D Solidworks.
  • Buona capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico e conoscenza delle tolleranze di lavorazione.
  • Competenza nella scelta di componentistica meccanica, pneumatica e oleodinamica.
  • Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
  • Possesso di Patente B.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La figura, riportando al Responsabile dell'Ufficio Tecnico, si occuperà dello sviluppo completo delle commesse, dalla fase concettuale alla messa in tavola per la produzione.

Nello specifico, le sue mansioni includeranno:

  • Progettazione e modellazione 3D: Sviluppo di layout di macchine e di gruppi meccanici customizzati utilizzando il software Solidworks.
  • Messa in tavola e distinte base: Creazione di disegni costruttivi 2D per la produzione interna ed esterna e gestione della relativa documentazione tecnica e delle distinte base.
  • Scelta componenti: Selezione della componentistica più idonea (pneumatica, motoriduttori, sensori) in base ai requisiti di progetto.
  • Analisi e calcoli: Esecuzione di calcoli dimensionali di base e analisi per validare le soluzioni progettuali.
  • Interfaccia e collaborazione: Lavorare a stretto contatto con l'officina e i reparti di assemblaggio e collaudo per garantire la corretta realizzazione dei progetti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)