Progettista Meccanico/A Senior
Descrizione dell'offerta
Synergie Italia Spa , filiale di Jesi , per azienda del settore metalmeccanico è alla ricerca di un/a:
PROGETTISTA MECCANICO/A SENIOR
Stiamo cercando un/una Progettista Meccanico/a da all’interno dell’area R&D . La figura si occuperà della progettazione e dell’ottimizzazione di componenti e sistemi meccanici per macchine industriali, collaborando con il team tecnico e di produzione per garantire la realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità. Il candidato/la candidata ideale parteciperà alla fase di sviluppo dei nuovi prodotti in collaborazione con il team prototipi, contribuendo alla creazione di disegni tecnici e alla definizione delle specifiche di produzione, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza, funzionalità e design. È richiesta capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e attenzione ai dettagli durante tutte le fasi di progettazione e testing dei prototipi. Parte integrante dell’attività sarà il confronto con fornitori esterni per ottimizzare processi, costi e soluzioni tecniche.
Si richiede:
- laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente;
- esperienza pregressa nel settore della progettazione meccanica di prodotto e buona conoscenza dei software di CAD 3D, preferibilmente SolidWorks e/o Autodesk Inventor:
È importante avere conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione meccanica, capacità di interpretare e sviluppare disegni tecnici, oltre a una buona familiarità con le normative di sicurezza e qualità. La conoscenza della lingua inglese costituisce un titolo preferenziale, così come la capacità di lavorare in modo autonomo e di collaborare efficacemente in un ambiente multidisciplinare.
Si offre:
- contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione o tempo indeterminato;
- inquadramento CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA livello commisurato in base all'esperienza;
- orario di lavoro: full time su orario centrale.
- zona di lavoro: Jesi (An)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004