Professor of Philosophy
Descrizione dell'offerta
L’Istituto Lorenzo de’ Medici è alla ricerca di docenti per i corsi di, Key Western Philosophy e The Pursuit of Happiness: Cultivatng Well-Being in Challenging Times, da tenersi in lingua inglese all’interno del Dipartimento di Filosofia.
Requisiti indispensabili:
laurea magistrale o PhD in filosofia, psicologia, scienze sociali o discipline affini;
esperienza nella didattica universitaria, preferibilmente con studenti internazionali;
ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
capacità di progettare e condurre lezioni interattive e coinvolgenti in lingua inglese;
domicilio in Italia;
familiarità con l’ambiente Google Classroom per la gestione della didattica (preferibile).
Competenze specifiche per i corsi:
Key Western Philosophy: conoscenza approfondita della filosofia occidentale, in particolare della filosofia antica, medievale e rinascimentale, con capacità di guidare gli studenti nella comprensione critica dei principali filosofi e delle correnti fondamentali
The Pursuit of Happiness: filosofia della felicità, psicologia positiva, con conoscenza di approcci interdisciplinari e interculturali allo studio della felicità e del benessere
Mansioni:
preparazione del materiale didattico in accordo con il comitato accademico; pianificazione di attività curriculari (es. guest speakers, esercitazioni, attività integrative) a supporto della didattica in classe; partecipazione alle attività accademiche previste dal corso.
Candidature:
le selezioni sono aperte. Gli interessati sono invitati a inviare il proprio CV e una breve lettera di presentazione all’indirizzo , specificando chiaramente per quale corso intendono candidarsi.