Professionista Preventivi e Supporto Vendite
Descrizione dell'offerta
La nostra azienda ricerca un professionista in grado di gestire preventivi e supporto alle vendite. La risorsa dovrà lavorare all'interno della Direzione Commerciale per assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Le attività principali includono:
• Redigere preventivi e offerte di vendita; valutare la concorrenza e sostenere i tecnici in fase di offerta;
• Aggiornare listini e sviluppare logiche per nuovi prodotti, garantendo l'alineamento con gli standard aziendali;
• Inserire e gestire ordini su sistemi PLM ed ERP;
• Analizzare dati e statistiche per ottimizzare le prestazioni;
Competenze richieste:
• Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;
• Esperienza 2-3 anni in ruoli simili;
• Capacità di lettura del disegno tecnico;
• Padronanza pacchetto Office, ERP e PDM;
Soft skills:
• Attitudine al lavoro di gruppo;
• Buone doti relazionali e comunicative;
• Spirito di iniziativa e autonomia;
• Orientamento al problem solving;
• Flessibilità e proattività.