Procurement Specialist - Gestione Terze Parti

Numia S.p.A. · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In Numia facciamo dell'innovazione e della digitalizzazione dei pagamenti il nostro core business, offrendo alle banche prodotti e servizi di monetica ad alto potenziale innovativo.


Grazie alla sinergia tra le diverse componenti funzionali e tecnologiche, offriamo una risposta tempestiva ai mutamenti di mercato ed alle esigenze della clientela con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Siamo una IMEL (Istituto di Monetica Elettronica) che conta circa 8 milioni di carte di pagamento e 400.000 POS.


Per l'Unità Organizzativa Procurement e Governo delle Terze Parti siamo alla ricerca di un/una Procurement Specialist in ambito gestione Terze Parti, per le nostre sedi di Roma o Milano.

Entrerai a far parte di un contesto in espansione e continua evoluzione e potrai:

  • Supportare la definizione e l’aggiornamento del framework operativo e procedurale per la gestione delle Terze Parti, incluse modalità operative, strumenti di monitoraggio e standard documentali;
  • Supportare la predisposizione della documentazione necessaria a garantire la conformità normativa in materia di outsourcing, FEI, FEI ICT e Servizi ICT DORA verso le Autorità di Vigilanza;
  • Gestire le attività relative alla qualificazione normativa delle Terze Parti, verifica dei criteri di accettazione, due diligence e popolamento del Registro delle Informazioni (ROI);
  • Supportare la sottoscrizione dei contratti e assicurare la corretta riclassificazione dei servizi in caso di modifiche rilevanti;
  • Contribuire alla manutenzione e all’aggiornamento dei registri normativi, predisponendo la reportistica verso gli organi deliberanti e le Autorità competenti;
  • Guidare le attività di cessazione contrattuale, garantendo l’allineamento alle strategie di uscita e la conformità al framework regolamentare.


Se il progetto ti appassiona e hai i seguenti requisiti, Join Us!

  • Conoscenza delle normative su outsourcing e regolamentazione DORA;
  • Esperienza nelle procedure e flussi operativi in ambito procurement e governance fornitori;
  • Competenze nella due diligence e nella gestione documentale per compliance normativa;
  • Conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio e reporting verso le Autorità di Vigilanza;
  • Capacità di gestione dei rapporti con stakeholder interni ed esterni, degli iter autorizzativi e di progettualità nel mondo procurement;
  • Buone conoscenze di sistemi informatici e pacchetto Office.


Unendoti al Team Numia troverai:

  • Un ambiente di lavoro dinamico e positivo, dove la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
  • Colleghi competenti e collaborativi , con i quali potrai sempre confrontarti e mettere a fattor comune le reciproche conoscenze e capacità
  • Possibilità di esprimere il tuo talento in un contesto in forte crescita e orientato all’innovazione


Ti abbiamo incuriosito/a? Inviaci la tua candidatura all’indirizzo mail


Prima di candidarti, leggi attentamente la nostra informativa sulla privacy


Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, nel rispetto dei D.Lgs. 98/2006 e 151/2015, e a persone di ogni età, nazionalità e origine etnica, orientamento sessuale, disabilità, religione o stato civile, nel rispetto dei D.Lgs. n. 215/2003 e 216/2003.

Candidatura e Ritorno (in fondo)