Procurement Manager

Lux Entertainment · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lux Entertainment, leader nel settore dell'Entertainment con sede a Roma, è alla ricerca di una Procurement Manager da inserire stabilmente all'interno dell'organico


Il/La Procurement Manager sarà responsabile della strategia, della gestione e dell'esecuzione di tutte le attività di acquisto di beni e servizi aziendali. L'obiettivo principale è massimizzare il valore, garantire la continuità della fornitura, ottimizzare i costi e mantenere relazioni solide e durature con i fornitori chiave, in linea con gli standard etici e le politiche aziendali.


L’ufficio Procurement è responsabile della selezione e della gestione delle offerte economiche e finanziarie, collaborando con i Project Manager (PM) esecutivi.


Strategia e Pianificazione:

  • Sviluppare e implementare strategie di procurement efficaci per categorie di spesa chiave.
  • Condurre analisi di mercato e spend analysis per identificare opportunità di risparmio e miglioramento.
  • Definire obiettivi di performance (KPI) per il team e per i fornitori.
  • Garantire l'allineamento delle politiche di acquisto con la strategia aziendale globale.


Gestione dei Fornitori (Sourcing e Supplier Management):

  • Identificare, valutare, selezionare e qualificare nuovi fornitori a livello nazionale e internazionale.
  • Gestire il ciclo di vita del fornitore, inclusa la due diligence, la valutazione delle performance e lo sviluppo.
  • Negoziare termini contrattuali, prezzi e condizioni di fornitura per massimizzare il valore e mitigare i rischi.
  • Mantenere un registro aggiornato dei fornitori approvati e dei contratti in essere.


Operazioni di Acquisto:

  • Gestisce il processo di acquisto (dall'ordine al pagamento) e garantirne l'efficienza e la conformità.
  • Collaborare strettamente con i reparti interni (es. Produzione, Finanza, R&D) per comprendere le loro esigenze e garantire la fornitura tempestiva di materiali e servizi.


Qualifiche e Competenze


Esperienza e Formazione:

  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Supply Chain Management o campo correlato.
  • Almeno 3 anni di esperienza progressiva nel procurement
  • Esperienza nello sviluppo della funzione sarà considerato un plus


Competenze Tecniche e Soft Skills:

  • Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e influenza a tutti i livelli.
  • Forte acume analitico e capacità di problem solving.
  • Conoscenza approfondita dei principi della supply chain, delle migliori pratiche di sourcing e della contrattualistica.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale


Cosa Offriamo


  • Un ruolo strategico e di impatto all'interno di un'azienda in crescita.
  • Opportunità di sviluppare la funzione
  • Pacchetto retributivo competitivo
  • Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua.
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e collaborativo.


Sede di lavoro Roma - 00135

Full time lunedi - venerdi

Non è previsto smart working

Candidatura e Ritorno (in fondo)