Procurement Manager

Albini & Pitigliani SpA · Nola, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Albini & Pitigliani, con 80 anni di storia, è un player riconosciuto nel settore delle spedizioni internazionali e dei trasporti, specializzato nella supply chain e nelle soluzioni logistiche. Albini & Pitigliani offre ai candidati la possibilità di entrare in un contesto internazionale e in rapida evoluzione, con reali opportunità di crescita e di sviluppo professionale.


Albini & Pitigliani S.p.A. ricerca per ampliamento del proprio team presso la propria sede operativa di Nola una figura di responsabile dello sviluppo, implementazione e supervisione delle strategie di costi per il trasporto marittimo:


PROCUREMENT MANAGER


MANSIONI


  • Stipulare contratti vantaggiosi garantendo livelli ottimali in termine di costi e servizio
  • Gestire e monitorare il rispetto degli accordi di trasporto negoziati
  • Analisi delle prestazioni e feedback continuo con il team sales per un miglioramento costante
  • Effettuare revisioni periodiche di prezzi e redditività per identificare opportunità di miglioramento e implementare azioni correttive
  • Analizzare le tendenze di mercato e le evoluzioni del settore per garantire strategie di pricing competitive
  • Gestire e mantenere un database aggiornato delle tariffe di mercato
  • Fornire informazioni di consulenza sulle soluzioni di trasporto più convenienti al team sales ed operativo


RESPONSABILITA'


  • Agire come partner chiave per il team di vendita, fornendo consulenza specialistica sui costi marittimi, sviluppando soluzioni personalizzate per spedizioni complesse
  • Garantire che tutte le attività relative alla determinazione dei noli marittimi e ai processi di proposta siano conformi alle politiche aziendali
  • Verificare i risultati finanziari, inclusi redditività e analisi dei costi.


COMPETENZE E REQUISITI


  • Imprescindibile conoscenza ed esperienza nel trasporto marittimo
  • Forti competenze relazionali e di negoziazione con carrier marittimi
  • Gestione della comunicazione per gestire efficacemente i rapporti con vettori e clienti
  • Capacità di mediazione tra esigenze del team e obiettivi organizzativi
  • Orientamento ai processi e alla pianificazione, e focalizzazione sugli obiettivi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
  • La conoscenza del software CargoWise sarà valutata come plus


CCNL applicato: Logistica, Trasporto merci e Spedizione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)