Procurement Manager
Descrizione dell'offerta
Albini & Pitigliani, con 80 anni di storia, è un player riconosciuto nel settore delle spedizioni internazionali e dei trasporti, specializzato nella supply chain e nelle soluzioni logistiche. Albini & Pitigliani offre ai candidati la possibilità di entrare in un contesto internazionale e in rapida evoluzione, con reali opportunità di crescita e di sviluppo professionale.
Albini & Pitigliani S.p.A. ricerca per ampliamento del proprio team presso la propria sede operativa di Nola una figura di responsabile dello sviluppo, implementazione e supervisione delle strategie di costi per il trasporto marittimo:
PROCUREMENT MANAGER
MANSIONI
- Stipulare contratti vantaggiosi garantendo livelli ottimali in termine di costi e servizio
- Gestire e monitorare il rispetto degli accordi di trasporto negoziati
- Analisi delle prestazioni e feedback continuo con il team sales per un miglioramento costante
- Effettuare revisioni periodiche di prezzi e redditività per identificare opportunità di miglioramento e implementare azioni correttive
- Analizzare le tendenze di mercato e le evoluzioni del settore per garantire strategie di pricing competitive
- Gestire e mantenere un database aggiornato delle tariffe di mercato
- Fornire informazioni di consulenza sulle soluzioni di trasporto più convenienti al team sales ed operativo
RESPONSABILITA'
- Agire come partner chiave per il team di vendita, fornendo consulenza specialistica sui costi marittimi, sviluppando soluzioni personalizzate per spedizioni complesse
- Garantire che tutte le attività relative alla determinazione dei noli marittimi e ai processi di proposta siano conformi alle politiche aziendali
- Verificare i risultati finanziari, inclusi redditività e analisi dei costi.
COMPETENZE E REQUISITI
- Imprescindibile conoscenza ed esperienza nel trasporto marittimo
- Forti competenze relazionali e di negoziazione con carrier marittimi
- Gestione della comunicazione per gestire efficacemente i rapporti con vettori e clienti
- Capacità di mediazione tra esigenze del team e obiettivi organizzativi
- Orientamento ai processi e alla pianificazione, e focalizzazione sugli obiettivi
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
- La conoscenza del software CargoWise sarà valutata come plus
CCNL applicato: Logistica, Trasporto merci e Spedizione.