Procurement And Logistic Specialist
Descrizione dell'offerta
Perché Chiron ? Per scoprire l'energia e l'impegno che dedichiamo ai nostri progetti, spinti verso l’eccellenza, l’integrità e l’innovazione.
Chiron è una realtà fondata sulle competenze professionali delle risorse umane, per questo siamo costantemente impegnati nell’attrarre, sviluppare e promuovere una squadra di talenti , con profili diversi ed altamente qualificati.
Il capitale umano è e sarà alla base del nostro successo.
Vediamo quali sono le aree e le attività che ti vedranno coinvolto:
Entrerai a far parte del Team Procurement and Logistic presso la sede di Ancona come figura di staff e riportando direttamente alla Direzione.
Di seguito le principali attività che ti vedranno coinvolto:
- analisi dei trend del mercato e ricerca di nuove opportunità di acquisto (scouting e qualifica fornitori) al fine di ottenere cost saving a miglioramenti di livelli di efficienza, mantenendo gli standard qualitativi compliance con procedure aziendali e di settore;
- definizione, pianificazione ed implementazione dei processi di acquisto in linea con le esigenze della supply chain aziendale;
- elaborazione dibudget previsionali e consuntivi;
- gestione del rapporto con i fornitori dalla definizione delle condizioni contrattuali (economico-finanziarie- modalità e tempi di consegna) alla evasione dell’ordine ed eventuali claim ;
- conduzione delle trattative commerciali;
- gestione degli ordini e dei processi di acquisto tramite l’ERP aziendale
- supporto nella gestione amministrativa degli ordini;
- gestione di eventuali reclami e resi con i fornitori;
- gestione e coordinamento delle attività di logistica in ingresso ed in uscita;
- gestione della scorta tecnica e del relativo approvvigionamento;
- analisi di datidi acquisto e generazione di report per supportare le decisioni di acquisto.
Quali sono le caratteristiche che ricerchiamo?
Il candidato che stiamo cercando dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo nel campo Procurement & Logistic. Titolo preferenziale sarà la conoscenza del settore energy.
Dovrà avere conoscenza dei processi di time management, oltre a possedere capacità di comunicazione e di negoziazione, predisposizione al team working e motivazione ad entrare in una struttura dinamica ed in crescita. Il candidato dovrà inoltre possedere una cultura di collaborazione, innovazione e di miglioramento continuo.
Completano il profilo una ottima padronanza degli applicativi informatici e software gestionali ed una buona conoscenza della lingua inglese.
I valori che portiamo avanti:
Sostenibilità, Rispetto, Integrità, Dialogo, Eccellenza.
Se ti rivedi nella descrizione, potresti essere la persona che stiamo cercando!
Ricorda di inviare CV completo di autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell'art. 6.1.A del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.