Process Improvement & Technology Integration Assistant

Svicom S.p.A. Società Benefit · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sede di lavoro: Milano (MI) o Bari (BA)– Ibrido

Contratto: Indeterminato

Lingua: Inglese fluente


Chi siamo

Svicom S.p.A. Società Benefit è una Proptech Company indipendente e italiana che opera nel settore del Real Estate con un approccio integrato alla consulenza, gestione e valorizzazione immobiliare.

Fondata dall’imprenditore Fabio Porreca (oggi Chairman e azionista di riferimento), è tra le realtà di riferimento del panorama immobiliare nazionale, grazie a un modello improntato su pragmatismo, innovazione continua e competenze altamente specializzate.

Alla guida del Gruppo, insieme a Fabio Porreca, ci sono Letizia Cantini (CEO, General Manager & Partner) e Corrado Di Paolo (General Manager di Svicom Agency).

Fanno parte del Gruppo – oltre alla capogruppo Svicom S.p.A. Società Benefit – anche le controllate Svicom Agency s.r.l, Svicom Gestioni Condominiali s.r.l, Svicom Global Service s.r.l e Places Media s.r.l, che completano un ecosistema dinamico e in costante evoluzione.


Cosa farai

In un’ottica di evoluzione organizzativa e tecnologica, Svicom S.p.A Società Benefit ricerca un/una Process Improvement & Technology Integration Assistant. La figura, certificata Lean Six Sigma Black Belt, opererà a diretto riporto della Direzione Generale .


Il/la candidato/a avrà il compito di:


  • Applicare metodologie e strumenti tipici del manufacturing  per efficientare i processi di una società di servizi , adattando logiche di produzione snella a contesti immobiliari e consulenziali.
  • Guidare progetti di miglioramento continuo , ottimizzazione dei flussi operativi e riduzione degli sprechi.
  • Integrare soluzioni tecnologiche  nei processi gestionali, con focus su digitalizzazione e automazione.
  • Collaborare trasversalmente con le funzioni aziendali per promuovere una cultura orientata alla performance e all’innovazione.


Profilo richiesto:


  • Laurea triennale in Ingegneria Gestionale o Informatica
  • Certificazione Lean Six Sigma Black Belt
  • Almeno 5 anni di esperienza  nella gestione di processi in ambito manufacturing
  • Ottima conoscenza della lingua inglese  (livello fluente)
  • Spiccate capacità analitiche, visione sistemica e orientamento al risultato


Cosa offriamo:


  • Inserimento in un contesto solido, dinamico e in forte crescita
  • Possibilità di contribuire attivamente alla trasformazione digitale e organizzativa  dell’azienda
  • Percorsi di crescita professionale e formazione continua
  • Ambiente di lavoro stimolante, con forte attenzione alla valorizzazione del talento



Sede di lavoro: Milano (MI) o Bari (BA)


La selezione è aperta anche a persone appartenenti alle categorie protette Art.18 L.68/99.


Non verranno prese in considerazione candidature non idonee al profilo richiesto.

Candidatura e Ritorno (in fondo)