Process Engineer - Oil & Gas

Akkodis · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.

Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.




Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:




Process Engineer



La risorsa, inserita all’interno del team di un’importante azienda multinazionale operante nel settore Oil&Gas, si occuperà delle seguenti attività:


  • Stesura e revisione documenti tecnici d’impianto.
  • P&I (codifica KKS).
  • PFD.
  • Creazione e revisione di datasheet per apparecchiature e valvole.
  • Definizione e gestione delle classi di linea, assicurando che siano conformi agli standard di sicurezza e qualità.
  • Sviluppo di filosofie operative di impianto, contribuendo a ottimizzare le performance e l'efficienza degli impianti.






ll candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Chimica o equivalente, e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delletask assegnate ed orientamento al risultato. È inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.






Requisiti


  • Esperienza pregressa nel ruolo.
  • Provenienza dal settore Oil&Gas.
  • Competenze di project engineering e di process engineering con focus sul Front End Engineering.
  • Ottima conoscenza del Design Front End.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.






Offerta

Tempo Indeterminato





Location

Milano, Roma, Fano



In Akkodis crediamo nel valore della diversità, dell’equità e dell’inclusione.

Ci impegniamo ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi accolta, rispettata e valorizzata, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità o background socioeconomico.

Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte anche a persone con disabilità, in conformità con la Legge 68/99, e il nostro obiettivo è garantire un processo di selezione equo, accessibile e rispettoso delle esigenze individuali.

Per offrirti la migliore esperienza possibile durante il percorso di candidatura, ti invitiamo a segnalarci eventuali necessità specifiche legate alla tua disabilità, così da poter predisporre i giusti supporti e garantire un’interazione serena e inclusiva

Candidatura e Ritorno (in fondo)