Process Engineer (Miglioramento continuo)

Randstad Italia · Montecchio Emilia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per importante azienda cliente sita a Montecchio Emilia stiamo ricercando un:


PROCESS ENGINEER (ADDETTO AL MIGLIORAMENTO CONTINUO)


Si offre: contratto a tempo indeterminato con inquadramento da decidere in base all'esperienza, (RAL indicativa 35.000€).


Orario di lavoro : full time


Sede di lavoro : Montecchio Emilia


Di cosa ti occuperai?


Il candidato, inserito all'interno dell'ufficio dedicato, avrà le seguenti responsabilità:


  • definire e promuovere progetti di miglioramento continuo in ambito produttivo e logistico;
  • monitorare le performance operative e i KPI dello stabilimento e proporre azioni correttive;
  • collaborare con il team OpEx di Gruppo per l'implementazione delle best practices;
  • collaborare a progetti di efficientamento e riduzione costi;
  • implementare strumenti Lean e digitali per l’ottimizzazione dei processi;
  • collaborare con i responsabili di reparto per l’analisi e la risoluzione delle inefficienze;
  • promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo e all’efficienza operativa;
  • identificare opportunità di miglioramento tramite strumenti LSS (es. Kaizen, pianificazione progetti, FMEA, DMAIC);
  • semplificare, eliminare o ottimizzare le attività sulla base dell’OEE, dell’efficienza delle macchine, della riduzione degli sprechi di materiale e dell’automazione;
  • organizzare workshop e attività di formazione sul miglioramento continuo;
  • supportare l’introduzione di nuove tecnologie e strumenti digitali;
  • partecipare alle riunioni di stabilimento e ai comitati operativi;
  • gestire l’implementazione dei progetti CI e monitorarne i risultati;
  • redigere report e documentazione tecnica relativa ai progetti CI.


Quali requisiti stiamo cercando?


  • capacità di problem solving, ragionamento logico;
  • professionalità, precisione, senso di responsabilità, resilienza e capacità di tenere costantemente sotto controllo le attività aziendali;
  • conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) ed altri software dedicati;
  • capacità di analisi e sintesi dei dati operativi;
  • plus: conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma e strumenti OpEx;
  • plus: conoscenza dei sistemi ERP e MES;
  • esperienza pregressa nel ruolo, capacità di apprendimento per esperienza diretta sul campo, confronto con i collaboratori;
  • preferibile Laurea in ingegneria meccanica o industriale;
  • inglese fluente (B2).


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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