Process and Cleaning Validation
Descrizione dell'offerta
ALTEN Italia è alla ricerca di un Process and Cleaning Validation dinamico e motivato per unirsi alla nostra divisione Life Sciences. Il candidato supporterà l’introduzione di un nuovo prodotto presso uno dei siti produttivi e si occuperà della gestione e redazione della documentazione di cleaning validation.
Sede di lavoro: Parma
Responsabilità:
- Elaborazione del Cleaning Risk Assessment (CRA);
- Redazione del Cleaning Validation Master Plan (CVMP);
- Stesura di protocolli e report;
- Preparazione della documentazione finale di convalida/verifica;
- Supporto per la stesura di eventuali documenti aggiuntivi (es. Cleaning Annual Review).
Requisiti:
- Laurea in materia scientifiche;
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli similari;
- Provenienza e conoscenza dell'ambito Pharma;
- Ottime capacità redazionali, capacità di lavorare in team.
Perché scegliere ALTEN:
- Prendi parte a progetti ad alto livello tecnologico ed innovativo;
- Consolida le tue competenze all’interno di una realtà stimolante e certificata Agile Scrum;
- Continua la tua formazione professionale grazie ai nostri corsi pensati per supportarti nell’accrescimento delle tue skills tecniche settoriali e linguistiche. Scopri di più sulle nostre piattaforme ALTEN Academy ( e Aula Streaming (
- Accedi ad iniziative e programmi pensati per il benessere delle persone, come la piattaforma Benefits & Convenzioni e il piano di assistenza sanitaria integrativa.
Su di noi:
ALTEN, leader mondiale nell’ambito dell’ingegneria e della consulenza tecnologica, è presente su tutto il territorio italiano con più di 5.400 dipendenti suddivisi su 3 team di intervento: Engineering, Enterprise Services e Life Sciences.
In Italia ALTEN è presente a Milano, Gallarate, Bari, Bologna, Modena, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Roma, Torino e Maranello.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori. ALTEN ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.