PROCEDURA DI INTERPELLO PER IL CONFERIMENTO DEL POSTO DI FUNZIONE DIRIGENZIALE DELL’UNITÀ ORGAN[...]
Descrizione dell'offerta
Avviso di selezione pubblica per il conferimento dell'incarico di responsabile del settore amministrativo
REQUISITI
- diploma di laurea magistrale conseguita ai sensi del DM 270/2004 o Laurea specialistica conseguita ai sensi del DM 509/1999 in Scienze della comunicazione (LM59) o altri indirizzi assimilabili secondo la normativa vigente, ovvero, per i laureati in discipline diverse, del titolo di specializzazione o di perfezionamento post‑laurea o di altri titoli post‑universitari, rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate, ovvero di master in comunicazione conseguito presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi equivalenti requisiti;
- iscrizione all'Ordine dei giornalisti, elenco dei Professionisti, da almeno 10 anni;
- esperienza specialistica non inferiore a cinque anni di direzione di uffici nel settore dell’informazione o della comunicazione, anche di tipo digitale e social, maturata, dopo il conseguimento di uno dei titoli di cui alla lettera a) e dell’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, presso Amministrazioni pubbliche, Autorità amministrative indipendenti, Enti, Imprese o Istituzioni pubbliche di rilievo nazionale, comunitario o internazionale oppure presso Società o Organismi del settore privato di rilevo nazionale, comunitario o internazionale;
- conoscenza della normativa relativa alle Autorità amministrative indipendenti;
- conoscenza dei principali applicativi informatici;
- comprovata esperienza nella gestione della comunicazione digitale su piattaforme social istituzionali, con riferimento a strategie editoriali, strumenti di analisi delle metriche digitali e utilizzo di tecnologie e strumenti innovativi (ad es. monitoring tools, AI generativa applicata alla comunicazione, social listening, content automation);
- comprovata capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari (comunicazione stampa, digital media, multimedia, content design).