Pricing Manager

Wyser · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore servizi siamo alla ricerca di un:


Pricing Manager


Il candidato avrà la responsabilità di contribuire allo sviluppo, ottimizzazione e monitoraggio delle strategie di pricing per i servizi offerti dall’azienda con l’obiettivo di massimizzare la redditività, garantire la competitività sul mercato e supportare le decisioni strategiche in merito di pricing. Attraverso analisi finanziarie, di mercato e comportamentali, contribuisce a migliorare la marginalità, garantire la competitività e supportare le decisioni strategiche. Collabora con team interfunzionali per assicurare coerenza tra pricing, posizionamento e obiettivi di business, promuovendo l’adozione di strumenti digitali e modelli avanzati di revenue optimization.


Principali Responsabilità:


  • Sviluppare modelli di pricing basati su analisi dei costi, valore percepito e benchmark di mercato
  • Collaborare con Sales Department per garantire coerenza tra pricing e strategia commerciale
  •  Supportare il lancio di nuovi servizi e offerte, contribuendo alla definizione del modello economico
  •  Partecipare alla revisione dei contratti commerciali dei clienti per verificare la corretta applicazione delle condizioni economiche e dei prezzi concordati
  •  Monitorare KPI di pricing e redditività, proponendo azioni correttive e ottimizzazioni
  •  Guidare il processo di revisione periodica dei listini
  •  Allinearsi con il team Controlling per la validazione dei dati economici, la costruzione dei business case e il monitoraggio degli scostamenti rispetto al budget
  •  Coordinarsi con le funzioni di pricing dei diversi paesi per garantire coerenza tra le strategie locali e globali, condividere best practice e supportare iniziative cross-country


Requisiti

  •  Almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti multinazionali e nel settore dei servizi
  •  Esperienza nella gestione di progetti complessi e nell’interazione con diversi tipi di stakeholder
  •  Ottima padronanza di Excel, Power BI, SQL e strumenti di modellazione finanziaria
  •  Familiarità con ERP e software di pricing (es. SAP, Oracle, Vendavo, PROS)
  •  Conoscenza di tecniche di analisi statistica e forecasting
  •  Ottima conoscenza della lingua inglese


Sede dell'azienda : Milano Ovest




Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. 

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:  Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) 

Candidatura e Ritorno (in fondo)