Pricing Coordinator

FURLA · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ROLE OBJECTIVE:

Il ruolo prevede la gestione delle Price lists a livello globale per tutte le categorie di prodotto per i canali Retail e Wholesale, con lo scopo di assicurare che le politiche di pricing supportino la performance commerciale e l’immagine del brand.


MAIN ACCOUNTABILITIES:

  • Definire e aggiornare le strategie di prezzo per tutte le categorie di prodotto, sulla base del costo di produzione e mark-up relativi al posizionamento strategico locale
  • Inserimento su Stealth 3k dei dati relativi a pricing e promozioni
  • Analizzare la redditività dei prodotti, monitorando margini, performance e mix di vendita.
  • Effettuare analisi competitive e benchmark di mercato sui competitor diretti e indiretti del settore moda/lusso
  • Collaborare con il team Merchandising, IT, P&A, Retail Ops, Sales & Customer Service, per assicurare il corretto bilanciamento tra prezzo, valore percepito e posizionamento del prodotto.
  • Monitorare l’impatto del pricing sulle performance di vendita e redigere report periodici per il management, partecipando attivamente alle campagne vendita
  • Gestire e aggiornare i listini prezzi e i tool di pricing aziendali
  • Partecipare alla definizione delle strategie di ingresso in nuovi mercati o canali dal punto di vista pricing.


HARD & SOFT SKILL SET:

  • 2-6 anni di esperienza in ruoli di pricing, business analysis o merchandising, preferibilmente nel settore moda, retail o lusso
  • Laurea in Economia, Statistica o Ingegneria o discipline affini
  • Ottima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati, preferenziale Stealth 3k
  • Mentalità analitica e orientamento ai risultati.
  • Capacità di lavorare in team cross-funzionali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)