Preventivista
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
Siamo un signature contractor specializzato in general contracting, impianti MEP e interior fit-out per progetti complessi di alto livello in diversi settori, tra cui retail, uffici e showroom, hotellerie di lusso e residenziale.
EXA.Group affianca brand, sviluppatori e progettisti dalle fasi iniziali di concept fino alla costruzione, con un approccio guidato da responsabilità, visione ed eccellenza nell’esecuzione. Il nostro team di management coordina competenze, discipline e partner internazionali per garantire chiarezza nei processi decisionali e coerenza nei risultati.
Ogni progetto viene realizzato come un’esperienza distintiva, capace di generare valore duraturo e di non solo soddisfare, ma superare le aspettative.
IL TUO RUOLO
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio gare della business unit, risponderà direttamente all’Head of Tender e gestirà in progressiva autonomia l’intero ciclo dell'offerta secondo quanto previsto dalla RFQ per l’appalto, attraverso indagini di mercato e verifiche con valutazioni interne, in coordinamento con le altre funzioni aziendali.
In particolare, dovrà supportare il team nelle seguenti attività:
- Analisi della documentazione di gara (bando, disciplinare, capitolato, disegni).
- Predisposizione ed invio delle richieste di offerte ai subfornitori, selezionati dal team dalla propria agenda fornitori, relativamente alle varie categorie individuate, dall’esame della documentazione di gara.
- Scouting di nuovi subfornitori selezionati sul territorio di riferimento della gara e specialistici del settore di competenza.
- Tabulazione delle offerte ricevute dai subfornitori ed individuazioni di potenzialità e criticità da sottoporre al team di studio della gara.
- Redazione di computi metrici e/o verifica dei computi metrici predisposti dal cliente.
- Supporto nella formulazione delle analisi di costo e della stima complessiva.
- Supporto nella determinazione dei tempi di esecuzione e delle eventuali programmazioni dei lavori.
- Supporto nella realizzazione di presentazioni e relazioni esplicative richieste o necessarie.
CONOSCENZE ED ESPERIENZE
- Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito analogo presso realtà che operano nel settore edile o di General Contracting;
- Formazione universitaria (o diploma), in materie architettoniche o ingegneristiche, relative all’ambito edile;
- Conoscenza dei materiali e dei processi tipici del business;
- Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese costituisce requisito preferenziale.
- Ottima conoscenza pacchetto Office – in particolare di Excel. La conoscenza di altri software specifici per la computazione costituisce un titolo preferenziale.
- Dimestichezza nell’utilizzo di software dedicati per la redazione delle programmazioni dei lavori.
- Dimestichezza nell’utilizzo di Autocad. La conoscenza di altri software specifici per la progettazione (Revit o similare) costituisce un titolo preferenziale, ma non essenziale.
COMPETENZE
- Ottime capacità di negoziazione e di comunicazione;
- Precisione e organizzazione;
- Propensione al lavoro di team e gestione dei tempi e delle scadenze;
- Orientamento ai risultati e alla qualità;
- Capacità di lavorare in autonomia.
OFFERTA
Applichiamo il CCNL Commercio; è previsto un pacchetto retributivo di livello mid-senior, comprensivo di piano welfare.
EXA.Group è un datore di lavoro che si impegna a garantire diversità, inclusione e un ambiente di lavoro privo di discriminazioni e molestie. Diamo valore a una forza lavoro diversificata e inclusiva, offrendo pari opportunità a tutti i candidati e ai dipendenti. Il Gruppo ritiene che per ottenere i risultati migliori il personale debba riflettere le varie comunità in cui operano i nostri clienti. Apprezziamo le competenze, le conoscenze e l'esperienza che la diversità apporta alla nostra cultura e alle nostre soluzioni.