preposto di cantiere
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy . Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane ed in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto
Ruolo
Professionista incaricato di svolgere funzioni di vigilanza, coordinamento e raccordo operativo all’interno dell’organigramma di cantiere, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza e alla gestione quotidiana delle lavorazioni in contesti tecnico–impiantistici.
Responsabilità principali
- Vigilare sull’esecuzione delle lavorazioni in cantiere e sul rispetto delle misure di sicurezza da parte delle imprese appaltatrici e subappaltatrici.
- Verificare la corretta applicazione dei POS e intercettare eventuali fasi operative o esigenze non previste nella documentazione di sicurezza.
- Attivare tempestivamente il flusso informativo verso le funzioni competenti, collaborando con il CSE per eventuali aggiornamenti del PSC o altra documentazione richiesta dal Committente.
- Svolgere il ruolo di riferimento operativo in cantiere, garantendo il coordinamento tra Committente, Azienda affidataria dei lavori e imprese esecutrici.
- Supportare la gestione delle interferenze operative e l’evoluzione della filiera delle imprese coinvolte.
- Segnalare criticità, non conformità e situazioni di rischio, contribuendo al mantenimento di elevati standard di sicurezza e continuità operativa.
Requisiti
- Titolo di studio tecnico (Ingegnere, Architetto, Geometra, Perito Industriale, Tecnico della Prevenzione, Geologo).
- Conoscenza approfondita del contesto operativo dei cantieri.
- Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente come Preposto di cantiere.
- Esperienza preferenziale in cantieri di revamping tecnico–impiantistico , con prevalenza di lavorazioni meccaniche rispetto all’edilizia civile.
- Capacità di coordinamento, comunicazione e gestione delle priorità in ambienti operativi complessi.
The world needs you!
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della L. 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.