PR & Talent Manager
Descrizione dell'offerta
All'interno del team di Talent Management avrà assegnate le seguenti mansioni principali, che prevedranno gestione attiva e proattiva:
- PR verso aziende e clienti per la generazione di prospect, lead e opportunities.
- Generazione di opportunità posizionanti per i creator all'interno di eventi e attività di rilievo (Interviste, Ospitate TV, Panel e Palchi, Pubblicazione Libri, etc.).
- Gestione onboarding/deboarding dei creator, con allacciamento di questi ai tool di tracciamento, stesura Bio, oltre ad update info su database.
- Gestione con budget dedicato della strategia di comunicazione PR e Social su LinkedIn, Instagram e Sito.
- Sono da tenersi in conto tutte le quelle mansioni a corollario di quanto sopra.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 2 anni totali in ruoli come: SMM e PR Manager.
- Italiano: madrelingua
- Inglese: livello B2/C1 (non serve attestazione, viene valutato in fase di colloquio)
- Disponibilità a trasferte per meeting con clienti e creator
- Si richiede la risorsa conosca (almeno i fondamenti) il mondo dei content creator e dell'influencer marketing, sia dal punto di visto delle terminologie collegate alle piattaforme di riferimento, sia legate alle dinamiche economiche e del settore.
- Si richiede la risorsa abbia competenza in ambito SMM, elaborazione di strategie comunicative e stesura di PED. Insieme alla risorsa sarà definita la strategia comunicativa di Arkadia su IG, LinkedIn e Web e le sarà assegnato un budget ad hoc per la realizzazione dei materiali necessari.
Il candidato ideale:
- Ama imparare le logiche che goverarno il settore dei content creator, ma è in grado dopo una fase di formazione di eseguire azioni in totale autonomia.
- Ama aggiungere alle informazioni condivise dal team un proprio percorso di formazione e ricerca personale.
- Sa lavorare efficientemente in smartworking coordinandosi costantemente con il resto del team da remoto.
Come si lavora in Arkadia:
- Il focus principale nei momenti di difficoltà è la ricerca della soluzione, non del colpevole.
- Il team condivide internamente oltre alle action da intraprendere anche i motivi che portano a tali decisioni.
- Qualora la formazione sia utile al ruolo all'interno di Arkadia, valutiamo la copertura di eventuali costi di formazione per corsi di approfondimento e sviluppo.
- Una profonda condivisione delle esperienze e delle competenze dei soci e del team che siano momento di formazione e arricchimento per quanto concerne gli ambit iin cui Arkadia opera.
- Una totale gestione del tempo lavorativo, basando il rapporto sul raggiungimento di obiettivi e sulla gestione delle task.
Selezione - totalmente da remoto:
- Fase 1: apply su LinkedIn (5 min)
- Fase 2: form su GoogleDocs (30 min)
- Fase 3: call conoscitiva (30 min)
- Fase 4: call di approfondimento (30 min)
- Fase 5: proposta economica strutturata ad hoc in base a caratteristiche candidato (valutando sia profili totalmente Junior che Senior)
Prima di fare la candidatura, qualora siate fortemente interessati, invitiamo i candidati a reperire informazioni su Arkadia tramite sito, social e web per poter affrontare al meglio le fasi dalla 2 in poi.