Posizione Tresury & Credit Collection
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO S.I.A.L srl è leader nella ricerca e diagnostica delle scienze della vita dal 1973. Forniamo ai principali laboratori italiani strumentazione avanzata, reagenti biochimici e materiale monouso per biologia molecolare e cellulare. Collaboriamo con i marchi più innovativi del settore, garantendo eccellenza nel servizio e relazioni solide con i nostri clienti.
La nostra qualità è certificata ISO 9001, 13485, 45001, 14001, UNI PdR 125:2022 e Great Place to Work, attestando la nostra professionalità consolidata da oltre dieci anni.
LA POSIZIONE
Ricerchiamo per ampliamento organico un Impiegato Amministrativo che si occuperà di:
TESORERIA:
- Monitorare quotidianamente i flussi di cassa dell'azienda
- Effettuare bonifici, dispositive di pagamento e operazioni bancarie
- Conciliare i conti bancari e controllare gli estratti conto
RECUPERO CREDITI:
- Analizzare l'aging dei crediti e identificare le posizioni in ritardo
- Contattare i clienti per sollecitare i pagamenti scaduti via telefono, email o lettera
- Negoziare piani di rientro e accordi di pagamento dilazionato..
- Gestire le pratiche di recupero stragiudiziale
- Coordinare in concerto con il responsabile ed i legali esterni per il recupero giudiziale dei crediti
- Aggiornare costantemente il sistema gestionale sui progressi del recupero
- Valutare la solvibilità dei clienti e proporre eventuali blocchi creditizi
- Preparare reportistica periodica sullo stato dei crediti
ATTIVITÀ TRASVERSALI:
- Supportare l'amministrazione nella gestione del ciclo attivo , intesa come imputazione PN incassi in contabilità.
- Mantenere aggiornati gli archivi clienti e le informazioni creditizie.
REQUISITI:
Vuoi sapere i requisiti base per distinguerti ed affrontare al meglio questa sfida?
- Laura in Economia e Commercio, Diploma Ragioneria o Perito commerciale;
- Esperienza lavorativa di 6 mesi all’interno di studi professionali o contesti aziendali, in ruoli amministrativi similari;
- Conoscenze contabili ed amministrative;
- Buona conoscenza ed utilizzo del Pacchetto Office.
- Conoscenza dei gestionali Zucchetti
COSA OFFRIAMO
- Contratto iniziale determinato 1 anno o indeterminato (in base all'esperienza)
- Inquadramento CCNL Commercio
- Benefit aziendali completi
- Formazione continua e percorso di crescita professionale
- Ambiente di lavoro certificato Great Place to Work
Le candidature sono aperte a tutti i candidati (L. 903/1977), senza limiti di età e nazionalità (D.Lgs. 215/2003 e 216/2003). Si richiede consenso esplicito al trattamento dati personali (D.Lgs. 196/03 e GDPR 679/16).