Posizione Tresury & Credit Collection

S.I.A.L srl · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO S.I.A.L srl è leader nella ricerca e diagnostica delle scienze della vita dal 1973. Forniamo ai principali laboratori italiani strumentazione avanzata, reagenti biochimici e materiale monouso per biologia molecolare e cellulare. Collaboriamo con i marchi più innovativi del settore, garantendo eccellenza nel servizio e relazioni solide con i nostri clienti.

La nostra qualità è certificata ISO 9001, 13485, 45001, 14001, UNI PdR 125:2022 e Great Place to Work, attestando la nostra professionalità consolidata da oltre dieci anni.


LA POSIZIONE

Ricerchiamo per ampliamento organico un Impiegato Amministrativo che si occuperà di:


TESORERIA:

  • Monitorare quotidianamente i flussi di cassa dell'azienda
  • Effettuare bonifici, dispositive di pagamento e operazioni bancarie 
  • Conciliare i conti bancari e controllare gli estratti conto

RECUPERO CREDITI:

  • Analizzare l'aging dei crediti e identificare le posizioni in ritardo
  • Contattare i clienti per sollecitare i pagamenti scaduti via telefono, email o lettera
  • Negoziare piani di rientro e accordi di pagamento dilazionato..
  • Gestire le pratiche di recupero stragiudiziale
  • Coordinare in concerto con il responsabile ed i legali esterni per il recupero giudiziale dei crediti
  • Aggiornare costantemente il sistema gestionale sui progressi del recupero
  • Valutare la solvibilità dei clienti e proporre eventuali blocchi creditizi
  • Preparare reportistica periodica sullo stato dei crediti

ATTIVITÀ TRASVERSALI:

  • Supportare l'amministrazione nella gestione del ciclo attivo , intesa come imputazione PN incassi in contabilità.
  • Mantenere aggiornati gli archivi clienti e le informazioni creditizie.



REQUISITI:

Vuoi sapere i requisiti base per distinguerti ed affrontare al meglio questa sfida?

  • Laura in Economia e Commercio, Diploma Ragioneria o Perito commerciale;
  • Esperienza lavorativa di 6 mesi all’interno di studi professionali o contesti aziendali, in ruoli amministrativi similari;
  • Conoscenze contabili ed amministrative;
  • Buona conoscenza ed utilizzo del Pacchetto Office.
  • Conoscenza dei gestionali Zucchetti



COSA OFFRIAMO


  • Contratto iniziale determinato 1 anno o indeterminato (in base all'esperienza)
  • Inquadramento CCNL Commercio
  • Benefit aziendali completi
  • Formazione continua e percorso di crescita professionale
  • Ambiente di lavoro certificato Great Place to Work


Le candidature sono aperte a tutti i candidati (L. 903/1977), senza limiti di età e nazionalità (D.Lgs. 215/2003 e 216/2003). Si richiede consenso esplicito al trattamento dati personali (D.Lgs. 196/03 e GDPR 679/16).

Candidatura e Ritorno (in fondo)