PM/Service Manager
Descrizione dell'offerta
Prime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT un'azienda di riferimento, con oltre 18 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria. Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore. Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore. A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2.300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie. Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.
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PrimeIT, always one step ahead !
Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un Service Manager.
Sede: La Spezia
Modalità: ibrido
Mansioni:
- Gestione end-to-end dei servizi ICT, con responsabilità su SLA, KPI e budget.
- Coordinamento e leadership di team tecnici (System Engineer, Network Engineer, Developer, Security Specialist, System Administrator).
- Gestione delle relazioni con clienti enterprise e stakeholder interni/esterni a vari livelli organizzativi.
- Pianificazione e controllo delle attività operative e progettuali, assicurando la coerenza con i processi ITIL e le best practice di project management.
- Individuazione e implementazione di soluzioni tecnologiche innovative, in ottica di miglioramento continuo dei servizi.
- Gestione delle criticità e definizione di azioni correttive tempestive per garantire la continuità operativa.
- Contributo alla definizione di strategie di evoluzione tecnologica e ottimizzazione dei servizi IT.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 10 anni in ruoli tecnici e gestionali nell’ambito ICT (es. System Engineer, Software Developer, Network Engineer, Security Engineer, System Administrator, Service Manager).
- Solida conoscenza delle architetture ICT, dei modelli di System Integration e delle infrastrutture in ambienti on-premise e cloud.
- Competenza nella gestione di servizi complessi per grandi clienti e contesti enterprise.
- Esperienza in project management, process management e gestione contrattuale di servizi IT.
- Conoscenza dei principali framework e metodologie: ITIL, ISO 27001, Agile, DevOps.
- Eccellenti capacità relazionali, comunicative e di problem solving.
- Attitudine all’ascolto attivo, orientamento al cliente e forte senso di responsabilità.
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio);
- Lavoro ibrido con la possibilità di gestire in autonomia il proprio orario;
- Opportunità di sviluppo professionale;
- Progetti stimolanti in ambiente dinamico;
- Buoni pasto giornalieri.
- Formazione tecnica
Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un ambiente inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione. Pertanto, l’integrazione nel nostro team è volta a tutte le persone senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o età.
I nostri valori comprendono il rispetto, l’integrità, l’innovazione e l’inclusione.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.