Plant Director
Descrizione dell'offerta
Value Stream, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nel settore Industrial Automation, per importante realtà industriale attiva nella produzione di componenti tecnologici per il settore delle energie rinnovabili, ricerca un/una:
Il/Ia candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale, Elettronica o Energetica) e ha un’esperienza pregressa di almeno 8 anni in ruoli di responsabilità in contesti industriali strutturati, preferibilmente in ambito mass production.
Il/la candidato/a selezionato/a dovrà gestire e coordinare tutte le attività operative dello stabilimento di produzione, assicurando l’efficienza produttiva, il rispetto dei target qualitativi, economici e di sicurezza. È responsabile del coordinamento tra le funzioni di produzione, manutenzione, logistica, qualità e process engineering, con l’obiettivo di garantire continuità operativa e miglioramento continuo delle performance di stabilimento.
Nello specifico si occuperà di :
- Pianificare, coordinare e controllare l’intero ciclo produttivo in coerenza con i piani di produzione e le politiche aziendali;
- Supervisionare i reparti produttivi e i team di manutenzione, logistica e qualità;
- Garantire il rispetto di standard di sicurezza, qualità e produttività;
- Gestire le risorse dello stabilimento (personale, impianti, materiali) ottimizzando i costi operativi;
- Collaborare con le funzioni IT per l’integrazione dei sistemi ERP e MES e la digitalizzazione dei processi produttivi;
- Analizzare KPI di stabilimento e promuovere azioni di miglioramento continuo (efficienza OEE, riduzione scarti, manutenzione preventiva);
- Assicurare la corretta applicazione delle procedure ISO e delle normative ambientali e di sicurezza;
- Gestire il budget operativo e contribuire alla definizione dei piani di investimento;
- Coordinare le attività di avvio e messa a regime della linea produttiva.
- Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità (ISO 9001) e delle tecniche Lean / Six Sigma;
- Ottima conoscenza dei processi operativi e della gestione degli impianti;
- Spiccata attitudine analitica, precisione e capacità di gestione di progetti trasversali;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo una spiccata attitudine al problem solving, leadership, precisione e orientamento ai risultati.
Sede di lavoro : Provincia di Rieti (RI)
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03.
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