Plant Controller
Descrizione dell'offerta
Siamo i secondi produttori al mondo di caramelle e chewing gum e leader nel mercato italiano. I nostri brand come Vigorsol, Daygum Vivident, Big Babol, Brooklyn, Golia, Chupa Chups, Fruittella, Mentos, Goleador sono nel cuore, nelle case e nelle tasche di milioni di consumatori di ogni generazione. Noi di Perfetti Van Melle ci mettiamo tanta passione, competenza e spirito di innovazione per renderli sempre più attuali, attraenti e rispondenti alle esigenze dei nostri consumatori.
Il nostro purpose “Innovative Treats. Better Future ” mette al centro delle nostre strategia l’innovazione in ogni cosa che facciamo, con un grande senso di responsabilità per garantire un futuro migliore alle nostre persone, ai nostri consumatori e al nostro pianeta.
Il nostro team si allarga e siamo alla ricerca di un/una Plant Controller!
Descrizione
Per lo stabilimento di Castelnuovo Vomano (TE), stiamo cercando un/una Plant Controller che possa diventare un vero partner strategico per il nostro business.
Il ruolo prevede la gestione delle attività di analisi e pianificazione finanziaria, budgeting e forecasting, oltre alla presentazione dei risultati, con l’obiettivo di supportare le decisioni aziendali e contribuire alla crescita del plant.
È prevista un'assunzione in staff leasing.
Principali attività
- Responsabile dei processi di chiusura mensile e del ruolo di business partner per le funzioni della Supply Chain;
- Gestione del processo S&OP, con predisposizione del conto economico (P&L) e analisi del gap tra forecast e budget;
- Supervisione degli investimenti (Capex), con valutazione del payback e preparazione dei business case;
- Gestione del product costing, inclusa l’emissione dei costi standard e il controllo di distinte base (BOM);
- Supporto al Responsabile Accounting nelle pratiche amministrative locali, come richieste di incentivi e finanziamenti pubblici.
Requisiti
- Laurea ad indirizzo economico o Ingegneria Gestionale;
- 3 - 5 anni di esperienza nel controllo di gestione, la provenienza da aziende di produzione largo consumo sarà considerato un plus;
- Ottima conoscenza di SAP – modulo FI e CO;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Che cosa offriamo
- Un ambiente di lavoro empowering, stimolante con opportunità di formazione e sviluppo a livello nazionale e internazionale;
- Sistemi di gestione delle risorse umane certificati da Top Employer;
- Un sistema di wellbeing e welfare completo che comprende smart working, assicurazioni salute e vita, benefit per genitorialità, promozione della salute e molto altro;
- Un ambiente di lavoro inclusivo che valorizza le diversità;
- Possibilità di aderire a iniziative e progetti di valore per l’ambiente e la società.
Da noi vige una cultura di rispetto e valorizzazione della diversità. Pertanto, le candidature, i processi di selezione e i percorsi di crescita e sviluppo in azienda sono opportunità aperte a tutte le persone senza alcun tipo di discriminazione.