Planning Engineer - Impianti Industriali su Commessa
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una realtà italiana in crescita, parte di un gruppo internazionale, attiva nella progettazione e realizzazione di impianti industriali di processo. Nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare un/a Planning Engineer.
Posizione
Inserito/a all’interno dell’Ufficio Project Management, opererà in stretta collaborazione con i Project Manager e i diversi enti aziendali coinvolti nei progetti (ingegneria, procurement, site, commissioning).
Si occuperà della raccolta, integrazione e verifica dei planning delle diverse funzioni, assicurandone la coerenza complessiva e il corretto allineamento con le milestone di progetto.
Avrà inoltre il compito di analizzare eventuali disallineamenti, supportare il coordinamento tra le funzioni e aggiornare periodicamente i piani di progetto, contribuendo al rispetto delle tempistiche concordate.
Requisiti
Siamo interessati a entrare in contatto con professionisti in possesso di una laurea in ingegneria (o titolo equivalente) e un’esperienza di almeno 3-5 anni nella pianificazione di progetti in ambito impiantistico.
È richiesta una buona conoscenza delle logiche di realizzazione di impianti industriali complessi e l’utilizzo avanzato di Microsoft Project.
Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, capacità organizzative e attitudine al coordinamento interfunzionale. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in contesti “chiavi in mano”.