Piping Material Engineer

Alias-Executive · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante cliente multinazionale nell’ambito di realizzazione impianti e infrastrutture Offshore e Onshore per il settore Energy, Oil & Gas e Power, e con crescente posizionamento in ambito Energy Transition per la realizzazione di impianti Renewables e di soluzioni sostenibili per la decarbonizzazione sono alla ricerca di un/a Piping Material Engineer


La risorsa ricercata avrà il compito di coordinare, verificare e sviluppare le attività e la documentazione di ingegneria Piping in tutte le possibili fasi di un progetto come fase di offerta , fattibilità, FEED, FEED Endorsment, ingegneria di dettaglio in contratti EPC occupandosi di controllare e verificare le specifiche tecniche dei materiali ricevuti dal cliente e di preparare la documentazione necessaria per la realizzazione di impianti offshore e onshore. (Pezzi speciali, tubazioni, valvole, raccordi, flange, bulloni, guarnizioni).

Avrà anche il compito di coordinare e gestire lo sviluppo delle attività e della documentazione con eventuali subappalti sempre nell’ambito delle competenze sui materiali richieste.


Nello specifico, la risorsa si occuperà di:


  • Preparare/ rivedere le specifiche dei materiali piping come tubazioni, raccordi, valvole manuali etc, i data sheet dei vari componenti, le classi di materiali con la verifica degli spessori tutto questo per procedere all’acquisto degli stessi.


  • Verificare gli MTO della disciplina e gestire gli MTO attraverso anche software dedicati (PUMA), preparare le Material Requisition (MR) eseguire le tabulazioni tecniche delle offerte (TBE) ricevute sulla base delle MR emesse e revisionare e approvare i documenti e disegni del fornitore.


  • Fornire supporto tecnico all’ingegneria del progetto durante tutte le fasi fattibiltà, preFEED, FEED, ingegneria di dettaglio, approvvigionamento, fabbricazione, collaudo e messa in servizio dell’impianto;


  • Collaborare con le diverse divisioni presenti all’interno del team Piping e con le altre discipline per lo sviluppo del progetto, gestire eventuali criticità o modifiche in corso d’opera.


Requisiti:

Laurea in Ingegneria Meccanica/ dei materiali o Diploma Tecnico.

Ottima conoscenza dei materiali in comparto industriale preferibilmente nel settore

Inglese fluente.

Luogo di lavoro : Milano. Eventuali trasferte in Italia e all’Estero, compresi i Paesi Extra UE, di breve periodo, secondo necessità aziendali.

Contratto: full-time e a tempo indeterminato.

2 GG. Smart Working a settimana.

Candidatura e Ritorno (in fondo)