PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Gi Group · Latina, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Gi Group SpA, prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane


PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE


Un Production Planner, o pianificatore della produzione, è responsabile della pianificazione, coordinamento e controllo delle attività produttive di un'azienda. Il suo obiettivo è ottimizzare il processo produttivo, garantendo l'efficienza e il rispetto dei tempi di consegna, utilizzando al meglio le risorse disponibili.


Responsabilità:

  • Sviluppa e gestisce il piano di produzione settimanale, mensile e annuale, in funzione delle richieste dei clienti, le risorse disponibili e le capacità produttive. Ottimizza i flussi di lavoro e la sequenza produttiva per migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Valuta e gestisce le richieste di variazione in base alle priorità e urgenze provenienti dai clienti o da altri reparti, mantenendo l’equilibrio del piano di produzione.
  • Assicura il flusso efficiente di materiali, prodotti e informazioni tra i diversi reparti aziendali, come acquisti, produzione e vendite. Collabora attivamente con gli altri reparti aziendali (produzione, acquisti, logistica, qualità, vendite, sviluppi)
  • Monitora l'avanzamento della produzione, confrontandolo con il piano, identificando eventuali problemi o disallineamenti e ricercando soluzioni.
  • Ottimizza l'utilizzo di risorse umane, macchinari e materie prime, minimizzando gli sprechi e i costi di produzione. In merito ai materiali diretti inserisce le proposte di ordine e i forecast, che saranno presi in carico dall’ufficio acquisti. Quotidianamente comunica il personale necessario per rispettare il piano di produzione
  • Riceve, verifica ed inserisce nel gestionale gli ordini dei clienti, assicurando che vengano evasi nei tempi previsti e con la qualità desiderata.
  • Monitora i livelli di magazzino, garantendo la disponibilità dei materiali necessari e minimizzando i costi di stoccaggio. Gestisce le scorte di materiali in collaborazione con l’ufficio acquisti e magazzino, prevedendo rotture di stock o eccedenze.
  • Analizza dati ed indicatori di performance (KPI) relativi a produttività, tempi di consegna, livelli di stock


Competenze:

  • Laurea Ingegneria (gestionale/meccanica/ ambientale) o Diploma con esperienza nella mansione
  • Capacità analitiche: Abilità nell'analizzare dati e informazioni, identificare problemi e proporre soluzioni.
  • Competenze organizzative: Capacità di pianificare, coordinare e gestire attività complesse.
  • Competenze comunicative: Capacità di comunicare efficacemente con diversi reparti aziendali e con i clienti, tramite incontri quotidiani
  • Problem-solving: Abilità nel risolvere problemi e gestire situazioni di emergenza.
  • Conoscenza dei sistemi informatici: Familiarità con Excel
  • Conoscenze linguistiche: inglese fluente


Luogo di lavoro: Aprilia

Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì

Settore: gomma plastica industria

Inserimento diretto in azienda, possibilità di crescita


Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)