PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
Descrizione dell'offerta
Gi Group SpA, prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane
PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
Un Production Planner, o pianificatore della produzione, è responsabile della pianificazione, coordinamento e controllo delle attività produttive di un'azienda. Il suo obiettivo è ottimizzare il processo produttivo, garantendo l'efficienza e il rispetto dei tempi di consegna, utilizzando al meglio le risorse disponibili.
Responsabilità:
- Sviluppa e gestisce il piano di produzione settimanale, mensile e annuale, in funzione delle richieste dei clienti, le risorse disponibili e le capacità produttive. Ottimizza i flussi di lavoro e la sequenza produttiva per migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Valuta e gestisce le richieste di variazione in base alle priorità e urgenze provenienti dai clienti o da altri reparti, mantenendo l’equilibrio del piano di produzione.
- Assicura il flusso efficiente di materiali, prodotti e informazioni tra i diversi reparti aziendali, come acquisti, produzione e vendite. Collabora attivamente con gli altri reparti aziendali (produzione, acquisti, logistica, qualità, vendite, sviluppi)
- Monitora l'avanzamento della produzione, confrontandolo con il piano, identificando eventuali problemi o disallineamenti e ricercando soluzioni.
- Ottimizza l'utilizzo di risorse umane, macchinari e materie prime, minimizzando gli sprechi e i costi di produzione. In merito ai materiali diretti inserisce le proposte di ordine e i forecast, che saranno presi in carico dall’ufficio acquisti. Quotidianamente comunica il personale necessario per rispettare il piano di produzione
- Riceve, verifica ed inserisce nel gestionale gli ordini dei clienti, assicurando che vengano evasi nei tempi previsti e con la qualità desiderata.
- Monitora i livelli di magazzino, garantendo la disponibilità dei materiali necessari e minimizzando i costi di stoccaggio. Gestisce le scorte di materiali in collaborazione con l’ufficio acquisti e magazzino, prevedendo rotture di stock o eccedenze.
- Analizza dati ed indicatori di performance (KPI) relativi a produttività, tempi di consegna, livelli di stock
Competenze:
- Laurea Ingegneria (gestionale/meccanica/ ambientale) o Diploma con esperienza nella mansione
- Capacità analitiche: Abilità nell'analizzare dati e informazioni, identificare problemi e proporre soluzioni.
- Competenze organizzative: Capacità di pianificare, coordinare e gestire attività complesse.
- Competenze comunicative: Capacità di comunicare efficacemente con diversi reparti aziendali e con i clienti, tramite incontri quotidiani
- Problem-solving: Abilità nel risolvere problemi e gestire situazioni di emergenza.
- Conoscenza dei sistemi informatici: Familiarità con Excel
- Conoscenze linguistiche: inglese fluente
Luogo di lavoro: Aprilia
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Settore: gomma plastica industria
Inserimento diretto in azienda, possibilità di crescita
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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