Personale impiegatizio area notifiche transfrontaliere
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel nostro organico, in conformità con gli obblighi di legge previsti dal Decreto Legislativo 151/2015 e dalla Legge 68/1999, per garantire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Sede Aziendale: Caorso (PC)
La figura selezionata fornirà supporto al Responsabile delle notifiche transfrontaliere, contribuendo all'efficienza e all'organizzazione delle attività legate alla gestione delle comunicazioni e documentazioni internazionali.
Mansioni principali:
- Programmazione delle attività estere, inclusi contatti con gli impianti di destinazione e i trasportatori, invio delle comunicazioni dei viaggi alle autorità competenti, e pianificazione delle operazioni tramite il gestionale Winsmart.
- Predisposizione e archiviazione della documentazione necessaria per le notifiche transfrontaliere, comprese: dossier, bollettini, documentazione degli impianti / trasportatori / destinatari, offerte / ordini e limiti di accettazione per gli impianti di destinazione.
- Implementazione e gestione dei portali SISPED e SITT.
Requisiti richiesti:
Titoli di studio:
- Diploma di scuola secondaria superiore presso istituto professionale.
- Laurea triennale in ambito scientifico ambientale o linguistico (plus)
Esperienza pregressa: Nessuna o minima esperienza impiegatizia.
- Competenze tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft 365 (in particolare Word, PowerPoint, Excel, Outlook).
- Conoscenza lingue: Inglese: Livello medio/alto. Francese (facoltativo): Livello medio.
Altri requisiti specifici:
- Precisione, rispetto delle scadenze, meticolosità.
- Volontà di apprendere.
- Buone capacità di relazione e comunicazione.
In riferimento all'UNI/PDR 125:2022: La ricerca del personale viene effettuata senza discriminazione alcuna di genere, professione religiosa, nazionalità etc.