Perito tecnico

agap2 Italia · Genova, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione: Perito Tecnico – Ufficio Acquisti Componenti Navali

Sede di lavoro: Genova

Tipologia di contratto: Indeterminato

Orario: Full‑time


Chi siamo:

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e informatica, parte del Gruppo MoOngy , con oltre 10.000 dipendenti in 14 Paesi. In Italia, le nostre sedi sono su Milano, Brescia, Parma e Roma ma operiamo su tutto il territorio nazionale grazie a progetti altamente tecnologici e in continua evoluzione. Cerchiamo persone che condividano i nostri valori: ambizione, sorriso e dinamismo, in un contesto dove le relazioni umane sono sempre al centro.


Ruolo:

Cerchiamo un Perito diplomato da inserire nell’Ufficio Acquisti con responsabilità specifiche nella gestione degli approvvigionamenti di componenti navali. La risorsa sarà il punto di riferimento per identificazione, selezione, negoziazione, acquisto e coordinamento dei materiali necessari alla realizzazione e al mantenimento delle strutture navali.


Principali responsabilità:

  • Gestire il processo di acquisto dei componenti navali: ricerca fornitori, richiesta di offerte, valutazione tecnico-economica e emissione ordini.
  • Collaborare con il reparto tecnico per definire le specifiche dei componenti, garantendo conformità tecnica e qualità.
  • Verificare la disponibilità e i tempi di consegna, monitorando il rispetto dei lead time.
  • Coordinarsi con produzione, logistica e magazzino per assicurare che i materiali arrivino in tempo utile per l’esecuzione dei lavori.
  • Controllare la documentazione tecnica e di fornitura, gestendo eventuali non conformità o reclami.
  • Monitorare costi e condizioni di acquisto, individuando opportunità di ottimizzazione (prezzi, condizioni contrattuali, delivery).
  • Gestire rapporti con fornitori nazionali ed esteri, anche per componenti specializzati.


Requisiti:

  • Diploma tecnico (Perito Meccanico, Navale, Elettrico, Elettronico o equivalente). Laurea non richiesta.
  • Buona conoscenza del disegno tecnico; capacità di leggere schemi, tavole e specifiche.
  • Conoscenza di software CAD 2D e 3D per interpretare disegni di componenti.
  • Esperienza anche breve nell’acquisto/procurement di materiali o componenti tecnici, preferibilmente navali.
  • Buon uso del pacchetto Office, in particolare Excel.
  • Capacità negoziali, precisione, autonomia operativa e orientamento al risultato.


Titoli preferenziali:

  • Esperienza specifica nel settore navale.
  • Conoscenza di norme e certificazioni applicabili ai componenti navali.
  • Lingua inglese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)