Performance marketing specialist

NOOO · Padova, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca per la nostra sede di Padova di una figura da inserire nel team di Digital Marketing che abbia almeno 3 anni di esperienza nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie digitali. Il candidato riporterà all’Head of Digital e ricoprirà un ruolo di strategia e consulenza.


Responsabilità:


· pianificazione e sviluppo di strategie di advertising multi-canale

· analisi preliminare, implementazione e ottimizzazione di campagne con obiettivi di traffic acquisition, lead generation o vendite su diversi canali, in particolare Google Ads, Meta, LinkedIn, TikTok

· analisi approfondite finalizzate a monitorare le performance delle campagne e ad individuare potenziali opportunità di ottimizzazione

· realizzazione di reportistica strategica per i progetti digital

· implementazione di tracciamenti

· contatto diretto con i clienti e partecipazione attiva alla definizione di strategie, obiettivi, budget.


Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:


· ha già maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo presso un’agenzia di comunicazione

· ha una solida conoscenza di Google Ads e delle principali piattaforme di paid advertising

· ha un’eccellente conoscenza di Google Analytics, di Looker Studio e Google Tag Manager

· è capace di analizzare i dati di campagna e creare report costruttivi

· possiede una forte attitudine al lavoro in team

· è capace di gestire i progetti e le relative scadenze con precisione


Nice to have:


· ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

· Laurea in Marketing, Comunicazione, Statistica, Economia, Informatica o percorsi affini

Candidatura e Ritorno (in fondo)