People Operations Specialist

Randstad Professional Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per importante SGR in ambito Real Estate un:

People Operations Specialist

La risorsa entrerà a far parte di un team dinamico e sarà coinvolta in attività e progetti legati a payroll, costo del lavoro, people analytics e HR innovation.

Principali responsabilità

  • Assicurare una corretta gestione del payroll e dei processi amministrativi (assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali, gestione delle presenze, documentazione e compliance normativa), agendo come punto di riferimento per i colleghi e per i consulenti esterni.
  • Garantire una corretta gestione dei dati HR, occupandosi della reportistica e dell’analisi dei principali KPI.
  • Gestione di progetti di innovazione e miglioramento continuo dei processi HR, contribuendo alla trasformazione digitale della funzione.
  • Supportare lo sviluppo e l’aggiornamento dei piani di compensazione.
  • Contribuire alla creazione, revisione e diffusione di policy e procedure HR, con attenzione agli ambiti normativi e organizzativi.
  • Collaborare con l’area Finance per l'analisi dei costi HR.
  • Supervisionare gli aspetti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro, coordinandosi con i consulenti per formazione obbligatoria e sorveglianza sanitaria.
  • Supportare le attività di audit interni/esterni, garantendo la conformità con obblighi normativi e aziendali.

Requisiti

  • Laurea in ambito economico, giuridico o risorse umane.
  • 2–3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti dinamici
  • Buone doti comunicative, precisione e orientamento alla risoluzione dei problemi
  • Conoscenza della normativa del lavoro e il CCNL Commercio
  • Gestione in autonomia del payroll e pratiche amministrative
  • Familiarità con l’elaborazione del costo del lavoro
  • Conoscenza di Infinity Zucchetti
  • Familiarità con i sistemi HRIS
  • Excel a livello medio o avanzato

Si offre contratto a tempo indeterminato

Smart working

Sede di lavoro: Milano

Candidatura e Ritorno (in fondo)